Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Chiede di mettere guinzaglio e museruola al molosso, avvocato foggiano pestato davanti ai figli

E' stato identificato e denunciato per lesioni il ragazzo di 26 anni che domenica scorsa, a Roma, ha aggredito a colpi di calci e pugni un avvocato nato a Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

E’ stato identificato e denunciato per lesioni il ragazzo di 26 anni che domenica scorsa, a Roma, ha aggredito a colpi di calci e pugni un avvocato nato a Foggia, davanti ai figli minorenni di 10 anni e alla moglie, che lo aveva rimproverato per essere entrato in una pizzeria della Balduina con un molosso portato senza guinzaglio e museruola.

La vittima, l’avv. Mauro Danielli, intuita la situazione, è uscito dalla pizzeria per chiamare il 112. Tuttavia il ragazzo e il cane lo hanno seguito: “Neanche il tempo di far fare uno squillo che sono stato preso a pugni. Mi ha colpito prima alla testa, poi ripetutamente al volto centrandomi la mandibola. Quindi di nuovo alla nuca e al petto. Nel frattempo il cane ha provato a mordermi. Fortunatamente mi sono divincolato e mi ha strappato solamente parte di pantaloni. Ha anche tentato di darmi fuoco ai capelli con un accendino. Non solo, mentre mi allontanavo mi ha anche tirato una bottiglia di vetro che sono riuscito a schivare” il racconto dell’avvocato a RomaToday. 

L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Nancy. Ha riportato lividi, ferite e traumi, lesioni guaribili in 15 giorni.

L’aggressore, originario della Costa d’Avorio, noto alle forze dell’ordine con l’appellativo di ‘nero’, nel 2019 era stato arrestato della polizia per rapina e violazione della legge sulla discriminazione razziale. Infatti, si legge su Romatoday, aveva picchiato e rapinato un gruppo di 14enni e minacciato due bengalesi titolari di un minimarket a pochi metri da casa.

Mauro Danielli, 65 anni, si dice pronto a formalizzare “un’istanza per il divieto di avvicinamento alla nostra abitazione, a mia moglie, me e i miei figli”, ha spiegato a RomaToday.

Lo riporta romatoday.it.

1 commenti su "Chiede di mettere guinzaglio e museruola al molosso, avvocato foggiano pestato davanti ai figli"

  1. Esiste una legge che obbliga a far indossare guinzaglio e museruola ai cani che appartengono a razze rivonosciute pericolose, perché non viene fatta rispettare? Perché il cane deve camminare libero mentre io devo tenere legato mio figlio, o limitarmi io ? E basta con questa risposta ” tanto non fa niente” perché non è vero, avete stufato. Ho notato che più i cani sono pericolosi e più i padroni sono cafoni, ce ne fosse uno che risponde “scusi signora ha ragione lo faccio subito”. Le bestie da civilizzare sono loro e non i loro cani

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.