Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Un po’ di tutto, un po’ di niente

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2009
Editoriali //

insalataIL governatore della Regione Lazio, Piero Marrazzo, si è autosospeso ieri dal suo incarico, dopo lo scandalo sessuale che lo ha travolto. I tre candidati alle primarie del PD, in una nota congiunta, hanno espresso apprezzamento per questa decisione, precisando che si tratta di una vicenda privata. Il PDL invece chiede a gran voce elezioni anticipate.

L’art. 54 della Costituzione prevede che “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”. D’altra parte, una volta passata la linea, buona norma di ripiego sarebbe fare un passo indietro – e su questo sono in tanti a dover riflettere a propria volta, anche dalle nostre parti.

Nella vicenda di Marrazzo poi sono coinvolti persino quattro carabinieri. Altro che Romanzo Criminale: l’Italia è la terra dei morti, e rossi e neri continuano a sguazzare nella nostalgia.

Fortuna che qualche giorno fa – per restare in tema di costituzione – Benedetto XVI ha aperto, in un certo senso, ai preti sposati. Che non potranno, comunque, diventare vescovi. Ci aveva visto bene Dalla ne ‘L’anno che verrà’ (1978), vincolando la svolta nel celibato ecclesiastico a sommari limiti anagrafici. Personalmente, al brio mediatico del predecessore preferisco la misura di un ottantenne bavarese.

Un po’ di tutto, un po’ di niente: pot-puorri in salsa italica. Mangiare verdura fa bene, ma l’insalata che passa il convento da qualche tempo è condita con aceto poco balsamico. E per palati adusi.

(Stato/Luca Mondelli)

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.