Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, al Teatro del Fuoco Olaf John Laneri

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Gennaio 2014
Musica //

Olaf Laneri (st)
Foggia – LUNEDI’ 27 gennaio 2014 al Teatro del Fuoco il Pianista Olaf John Laneri. Musiche di: Beethoven, Grieg, Chopin.

Dopo il grande successo dei primi due concerti, gli Amici della Musica di Foggia presentano un pianista vincente nel firmamento della musica d’autore le cui performace sono state definite da A.Cohen sull’International Piano “ la migliore esecuzione dal vivo che abbia mai sentito”.

Olaf John Laneri nasce a Catania e qui inizia, all’età di sette anni, i suoi studi musicali con A.M.Ritter. Consegue il diploma con lode e menzione al Conservatorio di Verona sotto la guida di L.Palmieri; prosegue la sua formazione artistica a Bolzano con N.Montanari, a Parigi con M.Rybicki e all’Accademia pianistica di Imola, dove studia con P.Rattalino, R.Risaliti e F. Scala. DOPO DIVERSE VITTORIE IN COMPETIZIONI NAZIONALI, RISULTA LAUREATO AI CONCORSI INTERNAZIONALI DI Monza, Tokyo e di Hamamatsu. Nel 1998 vince la 50^ edizione del prestigioso concorso “F.Busoni. Nel 2001 ottiene il premio al World Music Piano Master di Montecarlo.
Il suo repertorio comprende tutte le sonate di Beethoven e, dopo averne eseguito più di 20 recitals, ha preso parte con altri importanti pianisti, alla registrazione di tutte le Sonate per la Casa discografica Azzurra.

Ingresso ore 20:00 Inizio ore 20:30 al Teatro del Fuoco,in vico Cutino. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita dalle ore 19:00 – prima dell’inizio dello spettacolo – presso il Teatro del Fuoco.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.