Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

I Tarantula garganica in Canada (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Marzo 2013
Manfredonia // Musica //

Foto Tarantula Garganica (statoquotidiano)
Monte Sant’Angelo – PARTE il tour 2013 dei Tarantula Garganica. Dal 3 al 9 aprile, il gruppo farà tappa in Canada per “Aprile West Canada – Sapori di Puglia 2013”. Dopo il tour europeo 2012, che gli ha visti protagonisti con il loro ultimo successo discografico “’Nda nu litte d’amore”, i Tarantula Garganica esportano oltreoceano la musica e i ritmi del Gargano, con il sostegno di Puglia Sound Export, nell’ambito della manifestazione “Sapori di Puglia 2013”.


Quattro città in cinque giorni. La manifestazione Sapori di Puglia 2013 porterà, infatti, in 4 città del West Canada la musica e i travolgenti suoni del gruppo garganico, ed un’ampia degustazione di prodotti tipici pugliesi.


4 Aprile New Westminster “la Perla Ballroom”
5 Aprile Vancouver Italian Cultural Centre “Ballroom”
6 Aprile Vancouver Italian Cultural Centre
7 Aprile Kelowna Okanagan College
8 Aprile Edmonton Italian Cultural Centre


Nella tournée Canadese, i Tarantula Garganica porteranno in scena lo spettacolo del loro ultimo lavoro discografico “‘Nda un litte d’amore”, pubblicato il 1° Giugno 2012 e presentato già nelle maggiori Capitali Europee: Parigi (Centro multiculturale), Londra (Centro Italiano di Cultura nell’ambito dei festeggiamenti per le Olimpiadi), Berlino (Museo delle Culture Europee), Liegi (Centro Culturale).


Non è la prima volta del gruppo di Monte Sant’Angelo in Canada. Nel febbraio 2010 si sono esibiti in Casa Italia nell’ambito delle Olimpiadi Invernali di Vancouver e al Centro Culturale Italiano di Vancouver.


“Il progetto Tarantula Garganica-Sapori di Puglia 2013 è promosso da Puglia Sounds Export – Po Fesr Puglia 2007/2013 asse IV – Investiamo nel vostro futuro”. La tournée è organizzata e anche finanziata in parte, dalla Federation of Pugliese Social Clubs British Columbia, inoltre ha il sostegno del Consolato Generale Italiano a Vancouver, dell’Istituto Italiano di Cultura di Vancouver, Regione Puglia (Assessorato ai pugliesi nel mondo), C.N.I.P.A. Puglia, Sapor Società Cooperativa di Bari (Vino’Mirr Bari) ed è patrocinata dalla Città di Monte Sant’Angelo e dal Parco Nazionale del Gargano.


I giovani componenti dei Tarantula Garganica Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Matteo Ortuso (chitarra battente), Marta Dell’ Anno (violino e voce), Andrea Stuppiello (tamburello e percussioni), Carmela Taronna (danza) – continuano uno dei loro scopi principali: quello di esportare e promuovere la musica popolare di Monte Sant’Angelo e del Gargano nel Mondo.


Redazione Stato@riproduzioneriservata



VIDEO

2 commenti su "I Tarantula garganica in Canada (VIDEO)"

  1. bel video anche se si potevano cambiare ogni tanto altre scene paesaggistiche tipiche dell’enorme gargano!…un pò troppo statica la figura del violinista….comunque è bello:)

  2. doni, il video è stato girato sull’Isola di Santa Maria- Arcipelago delle Azzorre-Portogallo in occasione della partecipazione del gruppo al Maia Folk Fstival 2010.
    Ti consiglio di visitarlo il Gargano…è molto bello, ma cascate così non ce ne sono.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.