Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Cittadella della giustizia Foggia, Episcopo – Emanuele: “Poste le basi per una nuova, proficua stagione”

"Siamo pronti a scrivere insieme una nuova pagina della storia della nostra città"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Questa mattina, con la firma davanti al notaio Pascucci dell’atto di cessione gratuita da parte del Comune di Foggia al Demanio dello Stato – e quindi al Ministero della Giustizia – per 99 anni dei terreni dove sorgerà la nuova Cittadella della Giustizia accanto al tribunale di Foggia, si è chiusa una procedura complessa e al tempo stesso si sono poste le basi per una nuova stagione per un territorio vasto e caratterizzato dalla presenza della criminalità particolarmente invasiva e deleteria, che rende ancora più lodevole e apprezzabile il lavoro dei magistrati e di tutti gli operatori della giustizia in condizioni difficili, rese ancora più precarie a seguito della soppressione delle sedi distaccate.

La nuova Cittadella è di importanza fondamentale per avvicinare ancora di più i cittadini alle istituzioni, limitando i disagi e migliorando la qualità e quantità complessiva della risposta dello Stato in un ambito così delicato, e l’amministrazione comunale seguirà l’iter per arrivare alla sua edificazione e inaugurazione con la doverosa attenzione, per evitare ritardi e stalli che sarebbero deleteri per la comunità”.

Così commenta l’assessore al Bilancio Davide Emanuele l’importante atto firmato questa mattina, a un anno di distanza dalla presentazione del progetto.
“Ringrazio la struttura tecnica comunale che ha dato l’ennesima prova di efficienza, responsabilità e di spirito di servizio verso i cittadini, e ringrazio i parlamentari del campo largo progressista che hanno lottato per questo importante risultato e il governo guidato da Giuseppe Conte per avere finanziato con 70 milioni -già dalla legge di Bilancio del 2018- un’opera imprescindibile per assicurare giustizia e sicurezza nella provincia di Foggia.

Siamo pronti a scrivere insieme una nuova pagina della storia della nostra città, all’insegna della responsabilità, della legalità, della collaborazione e dell’attenzione per ogni aspetto decisivo per un salto di qualità complessivo, nella mentalità e nella qualità della vita”, sottolinea la sindaca Maria Aida Episcopo.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.