Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SLOT Come le tecnologie emergenti impattano sui giochi in rete

Dall’apprendimento automatico alla tecnologia blockchain anche il mondo delle slot cambia volto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Giugno 2024
Attualità //

Affinché un gioco in rete funzioni in maniera corretta e rispetti lo scopo per cui è nato, cioè divertire il giocatore, ci sono una moltitudine di fattori di cui bisogna tenere conto. Nel caso dei portali legali che ospitano slot online, ogni necessità si risolve grazie alla corretta implementazione delle nuove tecnologie.

Qui il giocatore può immergersi nell’atmosfera del giocoseduto sulla poltrona di casa, mentre si lascia sorprendere da effetti sonori e grafici particolari e stimolanti. L’utente che sceglie di trascorrere del tempo sul web ed investire lì il suo denaro in reteha bisogno anche di garanzie, che derivano dall’esser certo che i suoi dati personali non siano messi a rischio.

Vuole trovarsi insomma in un ambiente virtuale che sia accogliente e capace di prevenire imprevisti di qualsiasi tipo per evitarli. Allo stesso tempo desidera essere certo che le meccaniche di gioco rispettino criteri di equità per non essere raggirato dal sistema in alcun modo.

Oggi il mondo delle slot riesce ad offrire tutto questo grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Gli algoritmi di apprendimento automatico non solo personalizzano le esperienze di gioco, ma sono in grado di intercettare eventuali problemi o ritardi e intervenire prima ancora che l’imprevisto si verifichi.

Sono in grado di fornire un’assistenza personalizzata sulla base del profilo del giocatore e persino di proporre bonus adatti alle sue abitudini di gioco. Altri algoritmi, invece, svolgono un’attività altrettanto importante: monitorano la soddisfazione degli utenti. Dai dati raccolti dal sistema,gli operatori sanno con precisione quali migliorie apportare. Talvolta è proprio l’AI a suggerire le modalità in cui farlo.

Ancora, le piattaforme che offrono slot machine sono pensate oggi per essere più prestanti sul mobile, che attualmente è il dispositivo più utilizzato dagli italiani. Si prospettano ulteriori ottimizzazioni nel futuro, quando sarà ancora più diffusa la tendenza ad analizzare al meglio il traffico dei dati o addirittura a capire anticipatamente quando un giocatore sta esagerando nel gioco mettendo a rischio la sua salute.

La tecnologia dunque, oltre a rendere qualitativamente più alto il momento ludico con meccaniche di gioco sempre più evolute, è anche capace di porre dei limiti che consentono all’utente di non sviluppare dipendenze.

Un’altra svolta rilevante sarà data da una maggiore integrazione della tecnologia blockchain nelle transazioni, anch’essa mirata a rendere queste ultime più sicure. Restiamo in attesa, allora, di capire quali altri traguardi saranno superati e intanto apprezziamo quelli raggiunti sinora.

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.