Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI Foggia: Lorenza Gentile presenta il suo romanzo ‘Tutto il bello che ci aspetta’

La versione estiva di ‘Fuori gli Autori’, la rassegna organizzata dalla biblioteca ‘la Magna Capitana’ di Foggia insieme alla libreria Ubik, prosegue lunedì 1 luglio alle 18.30 nel cortile del Museo di Storia Naturale di Foggia.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Giugno 2024
Cronaca // Cultura //

La versione estiva di ‘Fuori gli Autori’, la rassegna organizzata dalla biblioteca ‘la Magna Capitana’ di Foggia insieme alla libreria Ubik, prosegue lunedì 1 luglio alle 18.30 nel cortile del Museo di Storia Naturale di Foggia. Sarà Lorenza Gentile a presentare il suo ultimo romanzo, ‘Tutto il bello che ci aspetta’ (Feltrinelli, 2024). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Seguirà una sessione di firmacopie.

Nel romanzo, Selene, dopo aver passato i trent’anni senza trovare la sua strada, si interroga sulle sue scelte e sulle conseguenze che queste hanno avuto sulla sua vita. Dopo un fallimento professionale e una serie di decisioni impulsive, decide di tornare al paesino della sua infanzia in Puglia. Lì, circondata dall’affetto familiare e degli amici, Selene cerca di ritrovare se stessa e il senso della propria esistenza.

Tuttavia, un imprevisto durante il viaggio la costringe a fermarsi lungo il percorso. Con l’aiuto di Amanda, una vecchia Fiat Uno rossa piena di personalità, Selene intraprende un viaggio che la porterà verso l’ashram dove ha trascorso l’infanzia. Lungo il cammino, riallaccia i legami con la sua vecchia tata Flora, fa nuove amicizie e si prende cura di Virgilio, un asinello solitario che diventa un compagno di viaggio speciale.

Tra gite nel Salento, lezioni di yoga, riflessioni sulla vita e momenti trascorsi in cucina con chi la conosce meglio di quanto lei stessa si conosca, Selene inizia a capire che perdendosi e facendo errori si può trovare il coraggio di inseguire i propri sogni.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.