Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GIUNTA Manfredonia. Ufficiale. Si è insediato il neo sindaco Domenico La Marca

"Ci sarà tanto da fare. Il mio primo impegno, su cui mi concentrerò in questi primi giorni, sarà quello di comporre una squadra assessorile competente"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Giugno 2024
Manfredonia // Politica //
Questa mattina, dopo l’emozionante proclamazione di ieri, mi sono insediato a Palazzo San Domenico. Sono stato accolto dal Segretario Generale, il dott. Giacomo Scalzulli, dai dirigenti e da tutti i dipendenti comunali che, ogni giorno, lavorano per il bene comune.
Non posso nascondervi la mia emozione entrando per la prima volta da Sindaco nella casa di tutti noi cittadini. Vorrei che questo palazzo non fosse mai vuoto, ma aperto e disponibile ad accogliere le istanze, le problematiche e le idee della città. Manfredonia può cambiare solamente se riusciremo a rinnovare i metodi della politica, se la partecipazione continuerà a restare vigile e attenta, se all’io impotente delle vecchie logiche si sostituirà un noi consapevole.
Ci sarà tanto da fare. Il mio primo impegno, su cui mi concentrerò in questi primi giorni, sarà quello di comporre una squadra assessorile competente, motivata e all’altezza delle aspettative della città.
Sarà il tempo delle scelte e della responsabilità. Io sono pronto.”
Lo dice in una nota il neo sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca.

21 commenti su "Manfredonia. Ufficiale. Si è insediato il neo sindaco Domenico La Marca"

  1. Caro sindaco come diceva qualcuno “il bello viene ora” e credo che lei se ne incominci a rendere conto. Dovrà accontentare tutti quelli che l’hanno sostenuta non in modo disinteressato ma al contrario pensando al proprio tornaconto. Un esempio: qualche giorno fa è andato a Beccarini dove gli agricoltori le hanno detto chiaramente che loro l’hanno sostenuta tramite il loro rappresentante ma ora vogliamo qualcosa in cambio. Quindi cosa gli concederà? Un assessorato, l’avanzamento della lista e quindi la proclamazione di assessore o qualche altro incarico? Considerando che si troverà sommerso da queste situazioni mi consenta di dubitare che riuscirà a fare una giunta comunale “competente, motivata e all’altezza delle aspettative della città” e aggiungo senza condizionamenti e ricatti. Comunque le faccio il mio in bocca al lupo e gli auguri di buon lavoro per il bene della città.

  2. Buon lavoro Sindaco, i problemi sono tanti. Mi permetto di suggerire prima di tutto:
    RENDERE EFFICIENTE L’ASE, RIFACIMENTO STRADE DA PARTE DELLE AZIENDE CHE LE HANNO DISINTEGRATE PER PASSARE NUOVI CAVI, FAR LAVORARE I VIGILI URBANI PER PORTARE UN PO’ D’ORDINE E SENSO CIVICO IN CITTA’

  3. Buon lavoro, signor Sindaco 👏
    Lasciamogli il tempo necessario per fare tutto e lasciamolo lavorare, perché la situazione attuale di Zambredonia non è facile

  4. Lei sarà pure una brava persona, onesto lavoratore, ma mi permetta di dirle che, conoscendo da anni tutti i “personaggi” 🦈 che da dietro le quinte hanno contribuito alla sua elezione, i quali non si accontenteranno di un semplice grazie ma vorranno “consigliarla” sui nominativi dei neo assessori, a cui lei dovrà giocoforza sottostare, se vorrà continuare la sua esperienza politica. Sarò ben lieto di fare mea culpa, se i fatti dimostreranno l’errata previsione di quanto in essere.

  5. loro festeggiano,e i miseri compensi ai Presidenti e scrutatori dei seggi che hanno lavorato per loro quando saranno liquidati….
    Con l’elezione del prossimo
    Sindaco.Faccio presente che altri comuni hanno gia liquidato.Vedi Monte s.Angelo.

    .

  6. Cari amici, non lasciamoci prendere sempre dal scetticismo e cerchiamo di lasciarci alle spalle quel negativo che ognuno di noi può trovarsi.
    È vero che in passato i politici non hanno soddisfatto le esigenze della nostra città, ma e anche vero che nella politica nascono nuove fioriture politiche che possono cambiare le prospettive di una città.
    Quindi, tantissimi Auguri caro dottor La Marca, sono fiducioso del suo operato. Se la comunità sipontina ti ha dato fiducia, vuol dire che ha condiviso il tuo programma.
    In questo cammino che fare, insieme ai vari componenti della giunta, il Signore vi dia forza, responsabilità, umiltà e coerenza.
    Manfredonia ha bisogno di rinascere veramente, i nostri figli ce lo chiedono a gran voce.
    AUGURI A TUTTI VOI CHE CI GOVERNERETE CON SPIRITO DI SERVIZIO VERO.
    Buona vita a tutti.

  7. La cosa più importante da fare è creare nuovi posti di lavoro che è la cosa più principale…E Rendere la città più pulita … Bisogna dire a quelli dell’ ase di Non fare solo la raccolta dei mastelli… Bisogno pulire dappertutto anche in periferia,Non solo al centro..Ad ogni zona ci vorrebbe uno spazzino ..I disoccupati c’è ne sono a buttare… Auguri!!!

  8. Auguri Signor Sindaco le auguro buon lavoro nella speranza che riuscirà a migliorare e rendere più vivibile la nostra città con progetti semplici vale a dire il verde pubblico, marciapiedi e strade dove poter camminare, traffico più snello, periferie collegate bene con il paese perché come ci insegna la storia dopo l’oscurantismo arriva l’illuminismo ed il rinascimento. Di nuovo tanti auguri.

  9. Squadra competente? Intanto devi decidere chi sarà il vicesindaco, Schiavone o Valente, quindi Zingariello o Riccardi? Campo non ti “lascia di piede”, Schiavone si è incollato a te, così pure il giovane La Torre con Mansueto, De Luca vuole l’assessorato, Valentino forse anche, a Iacoviello non glielo diamo? Giuseppe La Torre che fa? Rimane a guardare? Quale competenza vuoi dare? Buongiorno La Marca…Sarà tanto se riuscirai a parlare senza indicazioni.

  10. Ohhh è kapit ca vu fe u Guccini … ma mettete a cravatt … sei il sindaco di Manfrdonia… gli alternativi li abbiamo fatti anche noi … però se hai un ruolo (primo cittadino) comportati come tale

  11. Sig sindaco .. stai attento che c’è l’ufficio,-————diretta da un -, e in molta computa con un -che si cresce assieme e che fanno o fa—-a discapito dei cittadini …, ALLONTANATELI!!!!

  12. Presto si spaccheranno, ci saranno liti tremende.
    Consiglieri eletti con centinaia e centinaia di voti che si aspettano di diventare assessori, ma non sanno che è già tutto scritto: Saverio Mazzone (cultura), Gaetano Prencipe (vicesindaco/urbanistica), Michele Bordo (lavori pubblici) e Maria Grazia Campo (Affari istituzionali). Ad un tecnico il bilancio. Restano liberi solo AMBIENTE E ATTIVITÀ PRODUTTIVE, per due soli consiglieri. Già deciso Schiavone alla Presidenza del Consiglio.

  13. Penso che il Dott. Marasco meriti il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.
    Sarebbe un gesto di lealtà politica se il sindaco nominasse il più suffragato dell’opposizione

  14. Auguri 1^ cittadino e buon lavoro! Non si dimentichi dei comparti, anche noi siamo manfredoniani e cittadini!

  15. Auguri sig. Sindaco.

    Si ricordi dei servizi pubblici e della linea ferroviaria Manfredonia Foggia. Deve essere veloce ed efficiente, deve sostitiuire il via vai giornaliero di migliaia di automobili.
    Ambiente, sicurezza, risparmio energetico. Usciamo dal farWest.

  16. Cara redazione e caro direttore di stato quotidiano, capisco la moderazione però facciamo in modo che non si trasformi in censura, ho assistito ieri sera alla vostra “moderazione” del commento del sig. Matteo postato alle 22:27 del 26/06/2024. Nella prima versione che letto erano state oscurate già diverse parti e non si riusciva a capire il senso del commento, mentre appunto cercavo di decifrarlo è stato ulteriormente tagliato eliminando le parole geometra e ingegnere. Poi non lamentiamoci se il malaffare aumenta a dismisura e tutto va a rotoli se i cittadini, evidentemente anche assumendosi la responsabilità di quello che dicono, non sono libero di denunciare pubblicamente situazioni quantomeno poche chiare o sospette.

  17. Ragazzi sono 5 anni da passare curativi il fegato che vi scoppia.Forza Domenico rialza sta città affossato da Rotice.

  18. Ha ha ha, ora sarebbe Rotice che in meno di 2 anni ha affossato Manfredonia, per carità ci ha messo del suo lui e la cricca degli ingegneri curando i propri affari, ma vogliamo mettere i 25 anni di centro-sinistra culminati con lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del 2019. Ora quei personaggi, insieme ad altri mangiapane a tradimento, sono di nuovo li dietro le quinte ma in prima fila, intenti a recuperare il potere e gli affari persi in questi 5 anni.
    Decenza, decenza, decenza.

  19. Egregio dig.sindaco dott.Domenico La Marca…ora…attendiamo un bel concerto di artisti locali per festeggiare?🙂Semmai,una occasione per fare solidarietà anche economica… sponsor…donazioni…piccoli ma grandi contributi…e per ascoltare un suo discorso pubblico come sindaco in carica.Se non ci fosse quel palazzo che separa piazza Duomo da piazza del popolo…che spettacolo!A presto… perché…guardandoci in faccia…l’oro… può essere anche rosso…🙂

  20. Caro Michele, interlocutore che mi precede, rispetto il tuo pensiero e condivido la tua delusione, ma non possiamo vivere del passato e continuare a morderci la lingua.
    Il passato deludente ci insegna a migliorare e con le nuove fioriture politiche dobbiamo aver fede che tutto possa cambiare.
    Se il nuovo Sindaco si chiama Domenico La Marca ed il popolo sipontino lo ha votato, ciò significa che dobbiamo fidarci e affidarci al suo operato.
    Vivere continuamente piangendo sul latte versato è segno di una politica che non deve mai maturare. Quindi, affidiamoci a questa nuova amministrazione comunale e speriamo che il buon Dio ci metta la Sua mano.
    Abbiamo bisogno di rinascita ed il lavoro deve essere la priorità di questa amministrazione comunale. Forza ragazzi, siate coerenti e convincenti, il popolo sipontino vi osserverà sempre.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.