Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE San Severo: muore bracciante nella Capitanata in un incidente stradale

Un bracciante di nazionalità gambiana ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto mentre rientrava dal lavoro, ma le circostanze dell'incidente sono ancora poco chiare.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Giugno 2024
Cronaca // San Severo //

SAN SEVERO – Un nuovo lutto ha colpito la comunità di immigrati che lavorano nei campi dell’agro di San Severo. Un bracciante di nazionalità gambiana ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto mentre rientrava dal lavoro, ma le circostanze dell’incidente sono ancora poco chiare.

La vittima, residente a San Severo, è ricordata con affetto. Come riporta FoggiaToday, l’avvocatessa Margherita Di Marco esprime il suo dolore: “È da ieri che, a seguito della notizia della morte di un mio assistito, cerco – a malincuore – di ricostruire cosa sia accaduto. Era un bravissimo ragazzo. Il 9 giugno ha avuto un gravissimo incidente stradale mentre rientrava a casa dal lavoro. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, che cercherò di ricostruire”.

Di Marco riflette anche sul ruolo delicato dell’avvocato in questi casi: “Penso che questo sia il lato più brutto del nostro mestiere. Quando un ragazzo muore in un Paese straniero, lontano dalla sua famiglia, l’avvocato diventa una sorta di ‘sostituto’ delle figure più care, un punto fermo. In un’Italia dove eventi recenti, come la morte del bracciante a Latina, ci ricordano il peso e il valore di queste vite, la storia di questo ragazzo fa male il doppio“.

Lo riporta Termolionline.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.