Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRASPARENZA Ugo Galli: “Quando sarà resa nota la composizione della giunta? I cittadini vantano il diritto di apprendere”

"La trasparenza, intesa quale criterio essenziale, fondante ogni azione dell’amministrazione municipale, impone l’indicazione degli elementi costitutivi del nuovo organo esecutivo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Giugno 2024
Manfredonia // Politica //
Manfredonia. “La trasparenza, intesa quale criterio essenziale, fondante ogni azione dell’amministrazione municipale, impone l’indicazione degli elementi costitutivi del nuovo organo esecutivo (giunta), sotto il profilo della connessa sequenza temporale formativa e delle competenze sottese alla scelta dei singoli assessori. In caso contrario, nel corso della campagna elettorale, il sindaco si è affannato, invano, nell’evocare la nuova(?) classe dirigente asseritamente emersa
dalle urne.
Inoltre, ciò che è stato affermato, da ultimo, nel corso dell’incontro con Daniela Marcone non assume alcuna valenza ed i nostri giovani avvertono il dovere civico e morale di preannunciare il loro allontanamento dalla Città’ (con ricostruzioni assolutamente inesatte, da parte di taluni, circa l’esatto numero dei consensi ottenuti, in sede di turno di ballottaggio). Pertanto, quando sarà resa nota la composizione della giunta? I cittadini, tra i quali i nostri giovani, vantano il diritto di apprendere, quanto prima, tali notizie. Manfredonia è reduce da numerosi e drammatici commissariamenti, che non tollerano la celebrazione dei noti e devastanti riti spartitori”.
Lo dice in una nota il già candidato a sindaco, ora consigliere comunale, Ugo Galli.

6 commenti su "Ugo Galli: “Quando sarà resa nota la composizione della giunta? I cittadini vantano il diritto di apprendere”"

  1. Ugo sei double face, chiedi serenità e collaborazione per il bene della città, ancora non si insedia vuoi già la giunta ed i suoi nomi? Con Rotice abbiamo atteso il limite per legge quasi 2 mesi , ora dopo un giorno stai a tediare?? Rilassati un po’.

  2. Parl’ propr’j’ codd’ che, se fosse diventato sindaco, avrebbe dovuto spartire la pagnotta con vari mangiaiorz’ tra le sue file (e sicuramente prendendosi pure un botto di tempo per farlo).
    Iniziamo subito subito con l’opposizione “costruttiva” (tra virgolette proprio perché sono ironico nel dirlo)

  3. Per fare le cose giuste, ci vuole calma e pazienza, quindi questa se la poteva risparmiare. Faccia un opposizione degna di nome, un opposizione che pensa al bene della città e non al suo personale.

  4. Vedremo che contributo costruttivo darai nel consiglio, se saprai “consigliare” il bene per Manfredonia unitamente a tutti gli altri consiglieri di ogni schieramento. Le stelle che vi devono condurre sono la legalità, la trasparenza ed il pragmatismo costruttivo del fare e non del parlare… Solo così avremo una nuova primavera per Manfredonia e voi tutti i nuovi fiori che la città attende di vedere.

  5. Penso che il Dott. Marasco meriti il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.
    Sarebbe un gesto di lealtà politica se il sindaco nominasse il più suffragato dell’opposizione

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.