Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

UDIENZA Casertana-Foggia, scontri tra tifosi: in 14 davanti al Giudice

È stata fissata l'udienza preliminare per i 14 tifosi accusati di aver lanciato oggetti contundenti, fumogeni, materiale esplosivo e pirotecnico durante l'incontro di calcio del 4 dicembre 2023.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

È stata fissata l’udienza preliminare per i quattordici tifosi, otto della Casertana e sei del Foggia, accusati di aver lanciato oggetti contundenti, fumogeni, materiale esplosivo e pirotecnico durante l’incontro di calcio allo stadio ‘A. Pinto’ il 4 dicembre 2023, come mostrano le immagini video.

I tifosi campani sono anche accusati di aver sfondato il cancello d’ingresso al campo, avvicinandosi alla curva dei tifosi rossoneri e scatenando una vera e propria invasione di campo. Questo ha portato a violenti scontri tra le due tifoserie, che hanno causato la sospensione della partita per 40 minuti.

Secondo quanto riportato da CasertaNews, i tifosi della Casertana Salvatore Fedele, Lorenzo Russo, Ciro Fiore, Maurizio Gatto, Benito Isone (residente a San Vittore del Lazio), Giuseppe Farina, Dinis Yuvchyk e Lorenzo Lubrano (residente a Pignataro Maggiore) e i supporter del Foggia Daniele Leone, Mario Domenico Russo, Francesco Berlingieri, Sergio Perekhidko, Roberto Braccio e Antonio Turi dovranno comparire davanti al giudice per rappresentare le loro ragioni.

Denis Yuvchyk deve anche rispondere dell’accusa di aver “usato violenza per opporsi ai pubblici ufficiali” e di aver “cagionato lesioni personali a cinque ufficiali di polizia giudiziaria in servizio presso il commissariato di Marcianise”.

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Gerardo Marrocco, Bruno Moscatiello, Vincenzo Matteo Alesci, Piergiorgio Mazzuoccolo, Vincenzo Maizzi, Antonietta De Carlo, Emiliano D’Onofrio ed Emanuela Alessandra La Cava.

Nel marzo di quest’anno, il Questore di Caserta Andrea Grassi ha emesso 56 anni complessivi di divieto di ingresso negli stadi italiani a carico dei 14 tifosi identificati durante e dopo gli scontri allo stadio ‘A. Pinto’. Dieci di loro, quattro foggiani e sei casertani, erano stati denunciati.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.