Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CORRUZIONE Grumo Appula, “Elezioni truccate”: scarcerato l’ex assessore Lella

L'uomo era stato arrestato il 4 aprile scorso nell'ambito di un'inchiesta su una presunta corruzione elettorale legata ad Alessandro Cataldo, ex leader del movimento politico Sud Al Centro.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

GRUMO APPULA – Nicola Lella, ex assessore di Grumo Appula, è stato rimesso in libertà. L’uomo era stato arrestato il 4 aprile scorso nell’ambito di un’inchiesta su una presunta corruzione elettorale legata ad Alessandro Cataldo, ex leader del movimento politico Sud Al Centro. La decisione di liberarlo è stata presa dal gip Paola De Santis, che ha accolto la richiesta dei legali di Lella, Gaetano Carrieri e Raffaele Quarta, con il parere favorevole dei pm Savina Toscani e Claudio Pinto.

Lella, ingegnere di 30 anni, era accusato di aver acquistato voti sia per sé che per Anita Maurodinoia, ex assessore regionale ai Trasporti, durante le elezioni del 2020. Era l’ultimo degli accusati ancora in custodia cautelare. La difesa ha presentato una serie di dichiarazioni dell’indagato, annunciando l’intenzione di richiedere il rito abbreviato.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.