Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RADUNO Monte Sant’Angelo: torna il raduno dei suonatori di Tarantella

A Monte Sant’Angelo si prepara a ospitare la 13ª edizione del raduno dei suonatori di tarantella, in programma per venerdì 26 e sabato 27 luglio. Ecco il dettagliato programma dell’evento.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Eventi // Manfredonia //

A Monte Sant’Angelo si prepara a ospitare la 13ª edizione del raduno dei suonatori di tarantella, in programma per venerdì 26 e sabato 27 luglio. Ecco il dettagliato programma dell’evento.

Venerdì 26 luglio

Dalle 10:00, presso il chiostro delle Clarisse, si svolgeranno laboratori e stage dedicati alla ceramica, ai canti tradizionali del Sud Italia, al tamburello a cornice in stile tammurriata e alla danza. Alle 20:00 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Io sono’ di Mattia De Nittis, seguita dalla presentazione del libro ‘Coraggiosamente fare le cose per niente’ di Martina Benigni. In largo Dauno, alle 22:00, si terrà il concerto dei Cantori di San Giovanni Rotondo, seguito alle 23:00 dal gruppo Rareca.

Sabato 27 luglio

Le attività riprenderanno alle 10:30 al chiostro delle Clarisse con un laboratorio di ceramica. Alle 16:30 ci sarà uno stage di danza ‘Sghèrme di Carpino’ e, alle 18:00, uno stage di danza ‘Salterello dell’alta Ciociaria’. Alle 19:30, in piazza De Galganis, si svolgerà la ‘Suonata di saluto’ e un workshop di danza. La serata proseguirà a partire dalle 22:00 in largo Dauno con concerti dei Cantori di Carpino, dei Trillanti, dei Tarantula Garganica e dei Cantori di Monte Sant’Angelo. L’evento si concluderà con ‘La buonanotte dei suonatori’.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.