Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Malore in mare nell’ultimo giorno di vacanza: muore barlettano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2022
Barletta // BAT //

BARLETTA (BAT), 26/08/2022 – (norbaonline) Stava facendo l’ultimo bagno delle vacanze, oggi sarebbe dovuto tornare a casa con la famiglia. Tragico epilogo per un barlettano 69enne, Sante Ruggero.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri è deceduto per annegamento nelle acque della marina leccese di Torre Chianca, località nella quale si trovava in villeggiatura con i propri familiari. L’uomo aveva programmato di fare l’ultimo bagno della stagione prima del rientro nella sua città di residenza e nel pomeriggio, dopo essere uscito dalla sua abitazione, ha raggiunto via Marebello, lungo il litorale, nei pressi dei lido Circeo. Nel tratto della spiaggia libera ha quindi deciso di fare il suo ultimo tuffo, ma una volta al largo, forse colto da un improvviso malore, è deceduto.

 

A lanciare l’allarme è stata la figlia che, preoccupata del fatto che il padre non avesse ancora fatto rientro quando ormai era in procinto di calare la sera, ha raggiunto la spiaggia. Non riuscendo a rintracciare il genitore nel luogo consueto in cui faceva il bagno, e dove si trovano incustoditi i suoi effetti personali, ha deciso di allertare i soccorsi. Sul posto oltre ad alcuni bagnanti e bagnini della zona sono intervenuti i sanitari del 118, il personale della capitaneria di porto e anche i carabinieri. Intorno alle 20,30 il corpo dell’uomo è stato recuperato in mare, ma una volta riportato sull’arenile e consegnato ai sanitari, per lui non c’è stato più nulla da fare. Accertata la causa naturale della morte il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai familiari. (norbaonline)

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.