Edizione n° 5440

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Incidente sulla Vieste-Peschici: un morto e un ferito grave. Vittima è giovane chef a Peschici

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi sulla Strada Provinciale 52 che collega Vieste a Peschici

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2024
Cronaca // Gargano //

VIESTE (FOGGIA) – Un tragico incidente stradale si è verificato oggi sulla Strada Provinciale 52 che collega Vieste a Peschici, una delle arterie principali del Gargano, nota anche per la pericolosità di alcune sue curve. Il sinistro ha coinvolto una moto, su cui viaggiavano due persone, causando la morte di uno dei passeggeri, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elisoccorso in un ospedale specializzato. La vittima sarebbe uno chef di un ristorante di Peschici, in moto con la sua compagna. Il ragazzo è un motociclista di Orta Nova.

Ferito anche il conducente della Peugeot 208 con cui la moto – per cause da accertare – si è scontrata. L’auto viaggiava nel senso opposto di marcia. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e il personale del 118.

L’incidente è avvenuto tra Cala lunga e il Gusmay in un tratto di strada noto per la sua pericolosità, caratterizzato da curve strette. Da raccolta dati, un’auto avrebbe superato un camion per poi impattare frontalmente con la motocicletta. La moto, dopo aver perso aderenza, è stata catapultata fuori dalla carreggiata.

Immediatamente dopo l’incidente, alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, constatata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ferito, che presentava traumi multipli, in un centro specializzato.

L’altro passeggero della moto, purtroppo, è stato dichiarato deceduto sul luogo dell’incidente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.