Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Casistica ufologia, 13 avvistamenti a Manfredonia, ultimo nel 2012

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Ottobre 2014
Manfredonia //

Roma – RISALE a 2 anni fa (lunedì 29 ottobre 2012) l’ultimo avvistamento di un ‘Ufo’ (Unidentified Flying Object, oggetto volante non identificato) a Manfredonia. E’ quanto emerge dagli archivi del CUN, Centro Ufologico Nazionale, attivo dal 1965.

Vantando una ricca casistica, composta di oltre 12.365 dossier di indagine risalenti dal lontano 1901, ad oggi cioè molto prima del primo volo dei Fratelli Wright, il CUN ha presentato di recente a Roma i suoi ‘X-files’.

La casistica vede 12.365 segnalazioni così ripartite: 8.804 alte quote (sopra i 150 mt); 1.440 basse quote (sotto i 150 metri); 376 ufo a terra; 368 riferite presenze di entità cioè gli Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo o IR3; 93 ufo a pelo d’acqua (mare, lago); 40 USO sotto il livello d’acqua (mare, lago); 1.240 inserite in altre tipologie classificative minori”.

“Il 1954, anno che verrà analizzato al terzo congresso internazionale del CUN che si svolgerà a Roma presso la Sala delle Conferenze di Villa Maria (Largo G. Berchet 4) ha visto tre episodi che ancora rimangono tra i più significativi nella casistica italiana. Due avvistamenti collettivi quasi concomitanti su Roma e Milano il giorno 17 settembre. Un avvistamento di massa: la partita di calcio interrotta allo Stadio Comunale di Firenze il 27 ottobre, dove tutti calciatori e pubblico si fermarono per osservare il passaggio nei cieli di due dischi volanti. Non manca nemmeno un Incontro Ravvicinato del terzo tipo avvenuto a Cennina (AR), dove due entità uscite da un oggetto volante fecero un approccio di contatto con la signora Rosa Danielli Lotti”.

13 come detto gli avvistamenti registrati nel territorio di Manfredonia, in base a quanto riportato dalla ‘Casisistica ufologica generale 2000-2013’, il primo verso le ore 01.00 il lunedì 19 agosto 1957 a Siponto, gli altri tra il centro di Manfredonia ma anche a Ippocampo.

Queste alcune note riportate dal Cun per i principali avvistamenti segnalati in Puglia dal 1944 al 1998. Nel 1995, luglio, a Foggia “Un giovane nota un rombo volante sopra la propria testa e ha l’impressione di comunicare con dei brutti alieni dalla testa piccola e gli occhi grandi”.

Nel 1996, luglio, a Foggia “Osservato per 15 minuti un oggetto romboidale. Il teste ha avuto l’impressione di un contatto con i piloti, di cui avrebbe visualizzato l’aspetto. Fonte: Ufonews 12.96 pag.5”.

Nel 1997, 05 settembre ore 17.35, a Ippocampo di Manfredonia “Oggetto luminoso fotografato due volte”.

Info: http://www.centroufologiconazionale.net/

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.