Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cacc’e mmitt & Funk, Cypha Killa presenta ‘Escape from the Street vol.2’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Novembre 2013
Eventi // Musica //

Cypha Killa
Lucera – IL rapper Cypha Killa, al secolo Vincenzo Capobianco, torna in patria per presentare il volume 2 dell’album “Escape From The Street”.

Conosciuto anche come Real Joker, nato e cresciuto a Lucera, da oltre un anno risiede a Londra e collabora con l’etichetta indipendente Budabless Recordz.

Nel giorno dell’uscita del mixtape, sabato 30 novembre, torna a casa per un live alla Galleria Manfredi di Lucera (Corso Manfredi, 12), con ospiti d’oltremanica e d’oltreoceano.

Il nome dell’evento “Cacc’ e mmitt & Funk” anticipa il progetto a cui Cypha Killa sta lavorando in Inghilterra, dall’inconfondibile sapore, lucerino DOC.

Alle 21.30 il sindaco Pasquale Dotoli consegnerà una targa all’artista, un riconoscimento per aver esportato l’immagine di Lucera all’estero.

Dopo l’apericena con le autorità e gli sponsor, alle 22.30 si inizia a suonare con la Distorsione Mikrofonika, crew (gruppo) di Cypha Killa. Con lui ci sarà anche Sadix, rapper e coreografo parigino. Il party continua col freestyle di Sismino, originario di San Giovanni Rotondo, e l’hip hop della crew sanseverese Urban Pistols. Direttamente da Londra, arriveranno KingKaz, il fondatore della casa discografica indipendente Budabless Recordz, e Menvu. Dal lontano Canada, per la stessa etichetta, si esibirà anche Sites di Vancouver. After party con le rime dei Dee No che giocano in casa.

Cypha Killa si è avvicinato alla cultura hip hop con le bombolette spray e il suo desiderio di conoscerla più a fondo lo ha spinto verso altri scenari urbani in giro per jam e contest. Il suo unico imperativo è non dimenticare mai le proprie radici.

“Cacc’ e mmitt & Funk” è l’omaggio di Vincenzo Capobianco, in arte Cypha Killa, alla sua terra. Dall’inizio della sua carriera ha raccontato il Meridione in chiave rap. Il suo nuovo singolo “Pugliaaa”, girato tra le vie di Lucera, a un mese dalla pubblicazione già spopola sul web.

VIDEO

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.