Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dottor Mozzi: “un anniversario dimenticato”. 120 anni fa moriva il maestro Giuseppe Verdi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Gennaio 2021
Musica //

Stato Quotidiano, 27 gennaio 2021. Esattamente 120 anni fa, il 27 gennaio 1901, moriva il Maestro Giuseppe Verdi, uno dei più importanti compositori di opere liriche a livello mondiale, un artista italiano tra i più rappresentati nel mondo al pari di Mozart e Puccini.

Un anniversario importante a cifra tonda, ma quasi dimenticato. Per il dottor Piero Mozzi, è incomprensibile che una data così rilevante non sia stata ricordata dalle maggiori emittenti televisive. “Purtroppo è stata cancellata questa data che lo riguarda grandemente. Si poteva prendere in considerazione il fatto di trattare sia la giornata della memoria e sia la giornata per Giuseppe Verdi, mandando in onda anche le sue composizioni”.

C’è da aggiungere, inoltre, che il 27 gennaio fa riferimento anche ad un altro grande della musica classica: Mozart. Il compositore e musicista austriaco nacque proprio un 27 gennaio di 265 anni fa, nel 1756.

Articolo di Valerio Agricola – Intervista a cura di Giuseppe Laganella – Riprese e montaggio a cura di Vittorio Agricola

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.