Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CAMPO Episcopo: “Vittoria di Alessandra Todde indica la direzione da seguire”

"La vittoria di Alessandra Todde in Sardegna, sofferta ed esaltante, è la vittoria del Campo largo progressista"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Febbraio 2024
Foggia // Politica //

Una nota di Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia.

La vittoria di Alessandra Todde in Sardegna, sofferta ed esaltante, è la vittoria del Campo largo progressista su una destra che vuole minare l’unità del Paese aumentandone le disuguaglianze e abbandonando il Sud, riportare indietro le lancette dell’orologio della Storia, mettere in discussione conquiste e diritti faticosamente acquisiti.

I cittadini sardi, così come in precedenza i miei concittadini foggiani, hanno lanciato un segnale forte e chiaro ai leader del nostro schieramento: unità intorno a programmi e valori condivisi, e a figure in grado di determinare un vero rinnovamento della politica.

Un segnale che auspico venga raccolto non solo sui territori ma anche a livello nazionale, per tornare a garantire all’Italia un governo all’altezza delle sfide, delle opportunità e delle criticità esistenti, autorevole e attento non solo alla difesa a oltranza di interessi corporativi ma alla crescita della comunità tutta.

Complimenti di cuore ad Alessandra, a Giuseppe Conte, ad Elly Schlein, agli altri leader socialisti, verdi, centristi che hanno sostenuto la volontà di cambiamento e riscatto del popolo sardo: la vostra festa la sentiamo anche nostra, e la sentono tutte quelle e tutti quelli che vogliono un’Italia proiettata al futuro e non prigioniera del passato”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.