Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Daunia Poesia al Caffè tra le righe

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Aprile 2011
Musica //

San Severo, locali Caffetralerighe (ST)
Entra nel vivo il festival Daunia Poesia al Caffè tra le righe. Tre incontri imperdibili con ospiti Cinzia Accetta, Agnese Manni, Elisabetta Liguori, Enzo Verrengia e Davide Rondoni

San Severo – IL festival Daunia Poesia torna protagonista al Caffè tra le righe. Giovedì 28 aprile all 20.30 ospite dello spazio narrativa del festival la scrittrice palermitana Cinzia Accetta dell’Università di Palerno, che presenterà il suo primo romanzo “Note di passaggio” Eidos edizioni. “Note di passaggio – spiega Paola Marino, direttrice del caffè letterario – è un libro che dà adito a molte riflessioni trattando temi scottanti come l’omosessualità, la violenza sulle donne e il suicidio. I protagonisti della storia Ivan e Diego, rappresentano i due opposti, da un lato l’amore carnale, istintivo e dall’altro l’amore ideale, ambiguo e sfuggente, ma entrambi ruotano intorno agli eventi che li precipitano in un tortuoso labirinto alla ricerca di una definizione personale”.

GLI APPUNTAMENTI – Venerdì 29 aprile alle 20.30, all’interno dello Spazio Off, in collaborazione con la libreria Ubik di Foggia il caffè di via De Cesare 13 ospiterà l’editore Agnese Manni, e gli scrittori Elisabetta Liguori ed Enzo Verrengia, che presenteranno, tra pulp, suspense, ironia, politica, trash e allucinazioni, “Sangu. racconti noir di Puglia”. Dieci storie rosse, più che nere, che raccontano ciò che di tremendo può accadere sotto il sole, prima del mare, nel soffio del vento. Una Puglia da vivere con il batticuore, molto diversa dalla un libro per turisti alla ricerca di taranta e orecchiette con le cime di rape. Dopo la pausa del weekend il festival Daunia Poesia tornerà lunedì 2 maggio alle 20.30 con un altro attesissimo ospite: Davide Rondoni, una delle voci più autorevoli della poesia contemporanea.

“Fondatore e direttore del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna, Rondoni – spiega il direttore artistico Raffaele Niro – è autore di raccolte poetiche edite dalle più importanti case editrici italiane, traduttore di Rimbaud, Péguy, Dickinson e Baudelaire, direttore delle collane di poesia de Il Saggiatore e Marietti e della rivista ClanDestino, consulente e autore per la Rai”. Sul palco dello spazio off del caffè tra le righe Rondoni presenterà il suo ultimo saggio “Contro la letteratura” (ed. Il Saggiatore). Per informazioni e prenotazioni caffetralerighespazioff@gmail.com


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.