Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GIOCHI Olimpiadi: da Samele a Dell’Aquila, i pugliesi in gara

Sabato sarà il giorno in cui Luigi Samele, schermidore foggiano, tenterà di migliorare l'argento conquistato a Tokyo nella specialità della sciabola.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Luglio 2024
Cronaca // Cronaca //

Sabato sarà il giorno in cui Luigi Samele, schermidore foggiano, tenterà di migliorare l’argento conquistato a Tokyo nella specialità della sciabola. Lo stesso giorno, il barese Marco De Tullio scenderà in vasca per i 400 stile libero, per poi ripetersi il 29 luglio nei 200 stile libero. Domenica 28 luglio sarà il turno di Paolo Monna nel tiro a segno pistola 10 metri, disciplina in cui il fasanese ha vinto gli Europei quest’anno. Il 29 luglio sarà il giorno dell’attesissima Benedetta Pilato, che punta a una medaglia nei 100 rana, di cui è primatista italiana. Nelle stesse ore, in pedana, un’altra foggiana della sciabola, Martina Criscio.

Il 30 luglio sarà la volta di Luca De Tullio, fratello di Marco, negli 800 stile libero maschili. Luca tornerà in vasca il 5 agosto per i 1500 stile libero. Sempre il 30 luglio, il tarantino Mauro De Filippis, campione europeo 2023, sarà impegnato nel tiro a volo fossa olimpica. Mercoledì 31 luglio ci sarà la finale dei 100 stile libero femminili, cui aspira Chiara Tarantino da Corato.

Il primo agosto sarà il gran giorno della marcia, con i campioni olimpici della 20 km Massimo Stano e Antonella Palmisano, affiancati da Francesco Fortunato, fresco del bronzo europeo. Stano tornerà in pista il 7 agosto con la staffetta mista. In quella stessa giornata, sarà protagonista anche Vito Dell’Aquila, che dovrà difendere l’oro olimpico di Tokyo nel taekwondo.

Lo riporta RaiNews.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.