Edizione n° 5441

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Il caldo africano non molla il Sud ma occhio ai temporali: ecco dove e quando
27 Agosto 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

BAGNANTI // Mattinata. Pronto intervento salva giovane bimbo indiano sulla spiaggia di Monte Saraceno
26 Agosto 2024 - ore  13:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ARCIVESCOVO Festa Patronale, Padre Franco: “Maria continua da secoli a vegliare su Manfredonia”

"Lasciamoci accarezzare dalla tenerezza di Maria e sentiremo la forza della bontà che riempie i cuori"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Agosto 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Cari fratelli e sorelle in Cristo devoti della Regina di Siponto, amici e concittadini di Manfredonia, persone innamorate della bellezza del territorio garganico:

Buona Festa Patronale 2024!

Maria continua da secoli a vegliare su Manfredonia, sul suo Popolo che in Lei si riconosce, e sul Territorio a Lei dedicato, con gli stessi sentimenti ed attenzioni che l’hanno vista protagonista all’Annunciazione ed alla festa in Cana di Galilea!

Si tratta di testi che portiamo tutti nella mente e che teniamo negli occhi e nel cuore e che dobbiamo sentire attuali e riferibili oggi a tutti noi che ci riconosciamo come cittadini di Manfredonia e figli della Chiesa Sipontina.

Applichiamo alla nostra Città e Chiesa le parole che l’Arcangelo rivolge a Maria: Ti saluto, piena di grazia, il Signore è con te!

Non temere, hai trovato grazia presso Dio! Rispondiamo con fede ed impegno religioso e civile con le stesse parole della Vergine: Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto!

Solidarietà dell'arcivescovo Moscone alla comunità di Vieste colpita dall'incendio
Solidarietà dell’arcivescovo Moscone alla comunità di Vieste colpita dall’incendio

Guardiamo a Maria, ascoltiamo il suo consiglio: fate quello che Lui vi dirà! Sono parole di una Madre innamorata ed attenta al futuro dei propri figli: e i Suoi figli siamo noi, cittadini di Manfredonia, discepoli della Chiesa Sipontina, custodi del Gargano di oggi.

Lasciamoci accarezzare dalla tenerezza di Maria e sentiremo la forza della bontà che riempie i cuori e della Misericordia che sana e cura ogni ferita ridando freschezza e facendo guardare al futuro con gioiosa speranza.

Accostandoci a Maria, riconoscendola nostra Regina, ci accorgeremo e prometteremo di non avere solo una grande storia da ricordare e tramandare, ma una più avvincente e magnifica da costruire.

Viviamo la Festa Patronale in modo da diventare responsabili e generativi di frutti di giustizia e di pace per la nostra Citta ed il suo Territorio sentendoci tutti amici uni degli altri e custodi della bellezza di natura e dì grazia che ci è stata affidata”.

+ p. Franco crs

2 commenti su "Festa Patronale, Padre Franco: “Maria continua da secoli a vegliare su Manfredonia”"

  1. Il cammino annuale della Vergine Maria di Siponto è un cammino di una madre che ama i suoi figli, che ama chi non può incontrarla per motivi di salute, è l’ incontro di chi desidera chiederle delle grazie che solo il suo Figlio può donare.
    È un cammino come fece verso sua cugina Elisabetta, la quale gioisce nel vederla, lo stesso, come facciamo noi Sipontini quando la vediamo uscire per incontrarci.
    È il desiderio di quella madre che non vuole che si perda nessun figlio per riportarlo al Padre misericordioso.
    È un cammino dove ognuno di noi si lascia accarezzare dalla tenerezza di una madre amorevole che non tradisce mai.
    Questo incontro con Maria deve diventare generativa e responsabile, corresponsabile e piena di umanità reciproca. Chi incontra la vergine Maria di Siponto, non può rimanere sterile nella propria vita, dobbiamo avere anche noi il coraggio e la passione nel dire: sono il tuo servo, Signore, avvenga in me il tuo desiderio, cioè, quello di amare il prossimo come Tu hai amato.
    Buona festa della Madonna di Siponto a tutti. Buona vita a tutti.

  2. Ma basta con questa festa articoli su articoli e sempre le stesse cose di anno in anno,e poi si ritorna tutti depressi con la vita secolare.
    Finché non si ha un cambiamento,una trasformazione interiore per mezzo di Gesù Cristo,non si avrà mai una vita degna di essere vissuta ,con un senso ,un ordine e una speranza vera.

    EBREI 10:23
    “Manteniamo ferma la confessione della nostra SPERANZA, senza vacillare; perché FEDELE è COLUI che ha fatto le PROMESSE.”
    Un abbraccio

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.