Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCHIESTA Presunte tangenti su appalti nel Foggiano, confermata l’interdizione di Sannicandro

È accusato di concorso in corruzione e turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta "Ossigeno"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Febbraio 2024
Foggia // Lucera //

FOGGIA – L’interdizione dai pubblici uffici decisa dal gip nei confronti dell’ex commissario al dissesto idrogeologico ed ex direttore generale dell’Asset Sannicandro è proporzionata rispetto agli elementi emersi nell’indagine condotta dalla Finanza con i pm Claudio Pinto e Savina Toscani.

È quanto ha ritenuto il Tribunale del Riesame (presidente Mastrorilli), rigettando l’appello presentato a gennaio dal manager barese (difeso dall’avvocato Michele Laforgia) che aveva chiesto la revoca del provvedimento adottato il 21 novembre.

Sannicandro è accusato di concorso in corruzione e turbativa d’asta nell’ambito dell’inchiesta «Ossigeno» (recentemente chiusa) sugli appalti del dissesto idrogeologico che avrebbero favorito le imprese riconducibili ad Antonio e Carmelisa Di Carlo, padre e figlia, imprenditori di Lucera.

Sannicandro ha sempre respinto tutte le accuse.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.