Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

METEO Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi

Una fiammata di caldo africano provocherà un aumento delle temperature fino a sfiorare di nuovo i 40 gradi.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2024
Cronaca // Manfredonia //

Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta rafforzando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalentemente tempo soleggiato e stabile su gran parte del Paese, con solo qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature in aumento ovunque.

Nel fine settimana, l’alta pressione continuerà a dominare al Centro-Sud e nelle Isole, portando giornate soleggiate e molto calde, con temperature che potrebbero sfiorare i 40 gradi, specialmente al Sud e nelle Isole.

Al Nord, invece, l’instabilità aumenterà a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione (la decima del mese). All’inizio della prossima settimana, le fresche correnti atlantiche al seguito della perturbazione causeranno un aumento dell’instabilità anche al Centro-Sud e una temporanea attenuazione del caldo in gran parte del Paese.

Le previsioni meteo per venerdì 28:
Al mattino, bel tempo ovunque. Nel pomeriggio, nuvole in aumento sulle Alpi con la possibilità di qualche breve rovescio; sempre soleggiato e stabile nel resto d’Italia.

Temperature in generale aumento, con valori quasi dappertutto compresi tra 28 e 34 gradi e possibili picchi fino a 35-36 gradi al Sud e nelle Isole. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Basso Ionio.

Le previsioni meteo per sabato 29:
Inizialmente, tempo bello e soleggiato in tutta Italia. Nel pomeriggio, graduale aumento della nuvolosità al Nord con primi temporali su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione in serata anche a Veneto, Trentino e Alto Adige; sempre tanto sole al Centro-Sud e nelle Isole.

Apice dell’ondata di caldo afoso: temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, quasi dappertutto comprese tra 29 e 36 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi al Sud e nelle Isole.

Lo riporta Meteo.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.