Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SICCITA' Diga di Occhito: persi quasi 10 milioni di metri cubi di acqua

Secondo le rilevazioni del Consorzio per la bonifica della Capitanata, la disponibilità attuale di acqua è scesa a 116,9 milioni di metri cubi dai 126,6 milioni registrati il 19 giugno.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2024
Ambiente // Cronaca //

In appena nove giorni, il lago artificiale di Occhito, situato al confine tra Puglia e Molise, ha perso quasi 10 milioni di metri cubi d’acqua a causa della siccità, creando una situazione preoccupante. Secondo le rilevazioni del Consorzio per la bonifica della Capitanata, la disponibilità attuale di acqua è scesa a 116,9 milioni di metri cubi dai 126,6 milioni registrati il 19 giugno.

Nel frattempo, è previsto uno stanziamento di 50 milioni di euro destinato alle infrastrutture idriche della provincia di Foggia, parte di un finanziamento nazionale complessivo di 1 miliardo di euro. Lo ha annunciato il deputato Giandonato La Salandra. I fondi saranno utilizzati per interventi infrastrutturali ad Ascoli Satriano, nello schema idrico del Gargano Nord, a Manfredonia, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo.

Lo riporta Manfredoniatv.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.