Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Foggia, donna aggredita da cane corso: “Lasciato libero e senza guinzaglio dal suo padrone”

"Il cane, un simil Corso, era senza guinzaglio in un parco pubblico vicino a Piazza Medaglie d’Oro. Stava per attaccare alle spalle sia me che il mio piccolo Maltese."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2024
Cronaca // Foggia //

Una passeggiata tranquilla con il suo cucciolo di Maltese nel parco di Piazza Medaglie d’Oro a Foggia si è trasformata in un incubo per Cristina Donofrio. La lettrice ha raccontato alla Gazzetta del Mezzogiorno di essere stata aggredita da un cane di razza simil Corso, lasciato libero e senza guinzaglio dal suo padrone.

“L’incidente è avvenuto ieri,” ha spiegato Donofrio. “Il cane, un simil Corso, era senza guinzaglio in un parco pubblico vicino a Piazza Medaglie d’Oro. Stava per attaccare alle spalle sia me che il mio piccolo Maltese. Fortunatamente, me ne sono accorta in tempo, ho preso in braccio il mio cane e l’ho protetto con il mio corpo. Il molosso mi è saltato addosso, colpendomi ripetutamente. Il proprietario non ha voluto fornire le sue generalità e ha continuato a chiacchierare come se nulla fosse accaduto.”

Donofrio ha sottolineato la gravità dell’episodio, dichiarando di essersi recata al pronto soccorso per le medicazioni e di aver sporto denuncia alle autorità competenti. “Il mio intento è proteggere gli altri,” ha detto. “In quel parco giocano molti bambini. Se al mio posto ci fosse stato un minore, avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. Un cane di quella stazza deve, per legge, essere tenuto al guinzaglio, ma invece gironzolava libero per tutto il parco.”

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.