Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SINDACATI Lettera dei sindacati al Vaticano: “Sforzi per Casa Sollievo non sufficienti”

Le sigle sindacali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL, a difesa dei lavoratori di Casa Sollievo della Sofferenza, esprimono grande preoccupazione per il futuro dell’ospedale.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2024
Cronaca // Gargano //

Le sigle sindacali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL, a difesa dei lavoratori di Casa Sollievo della Sofferenza, esprimono grande preoccupazione per il futuro dell’ospedale.

“Pur apprezzando gli sforzi del management, riteniamo che non siano sufficienti a garantire un futuro all’altezza della tradizione e degli standard dell’istituzione,” affermano. Consapevoli dei profondi cambiamenti in atto nel settore sanitario, anche per le strutture senza scopo di lucro come Casa Sollievo, i sindacati hanno deciso di rivolgersi direttamente alla Santa Sede.

Nella lettera inviata al Segretario di Stato Vaticano e alle altre articolazioni ecclesiastiche competenti, i sindacati propongono di “attivare gli strumenti previsti dalla legge in caso di crisi d’impresa e di richiedere un investimento economico da parte della proprietà.”

Rifiutano fermamente “l’ipotesi del trasferimento della proprietà a privati, che snaturerebbe il carisma del Santo Fondatore e la missione originaria dell’ospedale: alleviare la sofferenza di ogni persona e tutelare i posti di lavoro.”

La missiva, inviata anche all’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e Presidente del CdA dell’ospedale, Mons. Franco Moscone, sollecita “un intervento concreto da parte del Vaticano per evitare un futuro incerto per Casa Sollievo della Sofferenza e per proteggere il lavoro di tanti dipendenti.”

I sindacati auspicano un dialogo costruttivo con la proprietà e le istituzioni competenti per trovare soluzioni condivise che garantiscano la continuità e il futuro di questa storica realtà sanitaria, nel rispetto dei valori e della missione originaria.

Lo riporta L’immediato.net

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.