Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DRAMMA Crotone, turista 47enne muore in spiaggia dopo essere stato punto da una vespa

Inutili i tentativi di salvataggio, sarebbe andato in arresto cardiaco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Luglio 2024
Cronaca // Focus //

CROTONE – Un uomo di 47 anni, un ingegnere di nazionalità ucraina, é deceduto oggi, sabato 27 luglio, sulla spiaggia che costeggia viale Magna Grecia a Crotone, a causa di alcune punture di vespa.

L’uomo, stava trascorrendo le ferie nel comune calabrese da alcuni suoi familiari quando è avvenuta la tragedia. Si trovava sulla spiaggia nella zona sud della costa cittadina quando è stato assalito dagli insetti fuoriusciti da un nido/vespaio, ubicato nella vegetazione.

Nonostante i tempestivi soccorsi, il 47enne è morto: sarebbe andato a quanto sembra in arresto cardiaco a causa dello shock anafilattico provocato dalla puntura. Stando a quanto scrivono i giornali locali, l’uomo pare sapesse di essere allergico alle punture di insetto, e ha tentato di sfuggire allo sciame lanciandosi in acqua.

Sul posto è anche intervenuto il personale del 118, della Questura e dei Vigili del Fuoco per sanificare l’area, sospettando la possibile presenza di un alveare, oltre all’autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale. Era stato anche chiesto l’intervento dell’elisoccorso che tuttavia si è reso inutile tanto che il velivolo è dovuto tornare indietro.

La zona della spiaggia interessata è stato delimitata per garantire la sicurezza dei presenti e permettere le operazioni necessarie. Si attende l’arrivo del magistrato di turno per le indagini del caso.

Lo riporta il sito Fanpage.

Fonti verificate: FANPAGE //

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.