Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGUATO Si spara in strada a Bari in pieno giorno: ucciso a colpi di pistola

La dinamica dell’attacco

LEGGI ANCHE //  Vieste, parla il pentito Andrea Quitadamo, "Baffino": «Vi racconto l’omicidio Trotta»
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Dicembre 2023
Cronaca // Prima pagina //

BARI – Una tragedia ha scosso il tranquillo quartiere Libertà di Bari questa mattina, quando un uomo è stato brutalmente ucciso a colpi di pistola in via Canonico Bux. La vittima è il 45enne Nicola Ladisa, alias Napoleone.

Secondo le prime indagini, pare che il killer abbia esploso i colpi a distanza ravvicinata. La vittima sarebbe già un volto noto alle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni, l’aggressione mortale è avvenuta mentre la vittima si trovava a bordo di uno scooter, trasformando l’incidente in un omicidio a tutti gli effetti.

La dinamica dell’attacco

Ancora avvolto nel mistero, l’attacco ha colpito l’uomo mentre si spostava nella via cittadina, lasciando dietro di sé un’atmosfera di terrore e sgomento.

I colpi di pistola hanno raggiunto la vittima, segnando il tragico epilogo di quanto sembra essere stato un attacco mirato.

Fonte: baritoday

L’intervento delle autorità

Gli agenti della polizia locale hanno risposto prontamente alla chiamata d’emergenza, raggiungendo il luogo del crimine per preservare la scena e avviare le indagini.

La squadra della scientifica è stata immediatamente mobilitata per raccogliere prove cruciali che possano gettare luce sulla dinamica dell’omicidio e identificare i responsabili.

Contestualmente, il servizio sanitario 118 è intervenuto, ma purtroppo, per la vittima, ogni tentativo di soccorso è stato vano, confermando la gravità delle ferite riportate nell’attacco.

Indagini in corso

Al momento, le autorità stanno conducendo indagini approfondite per comprendere il movente di questo atroce crimine e identificare i responsabili.

La comunità locale è sconcertata dall’evento e in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità.

AGGUATO A BARI. BELLOMO (LEGA): FAR WEST DI OGGI ENNESIMO EPISODIO DI VIOLENZA SENZA FINE

“Il Far West di oggi a Bari è l’ennesimo episodio di una violenza senza fine. Non è concepibile che la città si trasformi nel teatro di un agguato in pieno giorno. Il tema della sicurezza deve essere una delle priorità della nuova amministrazione comunale. Rendere Bari una città più sicura dovrà diventare l’obiettivo di tutte le istituzioni, nessuna esclusa.

Non è più tempo di fare lo scaricabarile, così come è finita l’epoca di una rappresentazione edulcorata della realtà o, peggio ancora, di chi pensa che determinati fenomeni si possano contrastare semplicemente animando le piazze o con l’affabulazione dei buoni propositi. Bene fa il governo a inasprire le pene, anche per reati considerati erroneamente minori, così come è giusto che si rafforzi sempre più il numero delle forze dell’ordine in campo, per reprimere ma soprattutto per prevenire.

Quello che non serve, invece, è credere ancora che la situazione non sia ben oltre il livello di guardia. Il senso di comunità, che spesso viene chiamato in causa a sproposito, si ricostruisce anche e soprattutto attraverso la forza della legalità e istituzioni più vicine ai diritti delle persone oneste. Come quello, fondamentale, di vivere in una città più sicura di quanto non lo sia Bari da troppo tempo. Anche per gli errori di chi nega l’evidenza o dichiara per comodità la sua incompetenza”. Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia della Camera.

Fonti verificate: PUGLIAPRESS //

1 commenti su "Si spara in strada a Bari in pieno giorno: ucciso a colpi di pistola"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.