Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CENCELLI Amorese: “Metodo Episcopo, in arrivo nomine senza le ‘annunciate’ competenze in materia”

"Arrivano le nomine al manuale Cencelli, ma senza le competenze annunciate"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Febbraio 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Arrivano le nomine al manuale Cencelli, ma senza le competenze annunciate. Il rischio di ricorsi alla giustizia amministrativa è imminente. È stato aperto il concorso ‘poltronissima’ con molte aspettative da parte degli aspiranti, spesso legati a conoscenze personali”.

Così in una nota il gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia.

Le indiscrezioni sulle nomine che la sindaca Episcopo sta per effettuare per la ricomposizione dei Consigli di Amministrazione delle società partecipate dell’Ente sono state riportate dagli organi di stampa e confermate da consiglieri comunali di maggioranza. Tuttavia, alcuni di loro esprimono insoddisfazione per il metodo adottato dalla Sindaca, che sembra riflettere una spartizione di incarichi poco trasparente, seguendo le critiche alle metodologie del manuale Cencelli.

Si ipotizza una marcia indietro da parte della Sindaca, considerando che sembra non rispettare gli annunci precedenti su incarichi di alto profilo. La decisione di riaprire i termini di partecipazione al bando per i nuovi membri dei Consigli di Amministrazione solleva dubbi, specialmente quando già esisteva una graduatoria utilizzabile. Si sospetta che ciò possa essere legato alla volontà di favorire aspiranti legati alla nuova maggioranza in Consiglio Comunale.

EPISCOPO, PH ENZO MAIZZI

 

La Sindaca sembra intenzionata a confermare il regolamento approvato dai Commissari riguardo alle competenze necessarie, ma ciò sembra in contrasto con le nomine che non sembrano rispecchiarle. Questo solleva preoccupazioni sulla gestione delle società partecipate e sulla nomina di ex amministratori responsabili di fallimenti aziendali.

L’ipotizzato allargamento dei membri dei Consigli di Amministrazione da tre a cinque componenti è visto come una mossa partitica piuttosto che amministrativa. Questa “Poltronissima” solleva perplessità, poiché sembra rispondere più alle richieste dei partiti di maggioranza che alle reali esigenze delle società partecipate. Tale decisione, se confermata, potrebbe essere considerata una pratica amministrativa scorretta e controproducente”.

Il gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Foggia esprime la preoccupazione che, oltre alle pratiche partitiche, possano emergere pratiche illegali, portando a ricorsi. Si evidenziano possibili violazioni del TUEL, e si avverte che il Centrodestra non esiterà a far presente eventuali reati amministrativi o penali agli organi competenti della giustizia amministrativa. Il gruppo rimane vigile affinché si ponga un freno a questa situazione di anormalità. (nota stampa).

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.