Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ERP Festa: “Assegnazione alloggi ERP, terminato l’esame dei ricorsi”

"Buone notizie sul fronte dell’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Foggia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Febbraio 2024
Foggia // Politica //

Foggia. “Buone notizie sul fronte dell’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Foggia: la Commissione Provinciale ERP ha portato a termine l’esame dei ricorsi dell’ultimo bando, il numero 7. Per la pubblicazione della graduatoria definitiva manca solo la determina dirigenziale di approvazione. Un lungo e complesso iter sta giungendo finalmente a conclusione e questo è uno step importante per la città capoluogo”.

Ad affermarlo Pasqualino Festa, Presidente UNIAT-FOGGIA che prosegue: “Si tratta di una risposta importante alla tensione abitativa della città capoluogo che va nella direzione tracciata nel corso del recente confronto della Commissione provinciale ERP con la Sindaca, Maria Aida Episcopo, e la Giunta del Comune di Foggia”. Per il Presidente di UNIAT FOGGIA “Questo segnale positivo e incoraggiante, questa volontà di cooperazione, a sostegno di percorsi di edilizia contrattata ed edilizia sociale vanno sicuramente apprezzati.

A noi sembra giusto guardare anche all’edilizia privata e agli accordi di programma se, attraverso gli opportuni strumenti di intervento, in questo modo si trovano risposte alla fame abitativa del capoluogo. Rispetto al recente passato, questa nuova mentalità può rappresentare una marcia in più per tutti i processi di sviluppo del territorio. Sul tema specifico della tensione abitativa, poi, anche le linee programmatiche presentate dalla nuova amministrazione comunale, rappresentano un segnale importante che accogliamo con fiducia”.

Di qui una proposta operativa che Festa lancia a conclusione della sua riflessione: “quello che stiamo implementando a Foggia è un percorso importante, una buona prassi che sarebbe importante cercare di applicare a tutto il territorio di Capitanata”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.