Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPALLETTI E’ la sera di Svizzera-Italia, le news sulle probabili formazioni degli ottavi agli Europei 2024

Il calcio d'inizio di Svizzera-Italia, sfida valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, si avvicina e per Luciano Spalletti è tempo di sciogliere gli ultimi dubbi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Giugno 2024
Focus // Sport //

Il calcio d’inizio di Svizzera-Italia, sfida valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, si avvicina e per Luciano Spalletti è tempo di sciogliere gli ultimi dubbi della vigilia. La situazione più scottante riguardava le condizioni di Alessandro Bastoni, alle prese da un paio di giorni con un attacco febbrile che lo ha debilitato. Con il passare delle ore l’ottimismo è andato calando, ma la situazione nell’immediata vigilia del match è migliorata e il difensore sarà regolarmente schierato dall’inizio del match. Solo panchina per Buongiorno.

Il risveglio del sabato mattina non aveva sorriso a Bastoni che, dopo due giorni di malessere, sperava di aver risolto i problemi influenzali nel giorno della partita. La febbre invece sembrava non averlo abbandonato del tutto, così come il mal di gola persistente, ma con l’avvicinarsi del match i test a cui è stato sottoposto hanno dato esito positivo e il via libera la ct per schierarlo dall’inizio.

SVIZZERA ALL’ATTACCO: PRONTO IL 3-4-2-1

Il ct della Svizzera Yakin è pronto a schierare una formazione offensiva in vista della partita contro l’Italia per gli ottavi di finale di Euro 2024. Questa la probabile formazione:

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Vargas, Rieder; Embolo.

INVASIONE DI TIFOSI SVIZZERI ALL’OLYMPIASTADION DI BERLINO

Il cielo e’ azzurro e splende il solo a Berlino nel giorno di Italia-Svizzera, partita da dentro o fuori degli ottavi di finale degli Europei di calcio in Germania che si giochera’ questo pomeriggio alle 18. Quando nella capitale svizzera la temperatura salira’ oltre i 30 gradi e all’Olympiastadion ci sara’ il fischio di inizio. Intanto all’azzurro della splendida giornata nella capitale tedesca si contrappone il fiume rosso dei tifosi svizzeri che stanno invadendo le strade, dalla stazione centrale, dove c’e’ una Fan Zone Uefa, ad Alexanderplatz passando per la porta di Brandeburgo. Invasione elvetica che, tra cori e bizzarrie tipiche dei tifosi rossocrociati, si sta spostando lentamente allo stadio dove sono annunciati 70.000 spettatori tra cui solo 6.000 italiani stando ai dati ufficiali. Dal punto di vista dell’ordine pubblico non si segnala al momento alcun problema, nemmeno alle frontiere non si ha notizia del passaggio di gruppi di tifosi potenzialmente pericolosi. Atteso a Berlino anche il presidente del Senato Ignazio La Russa che questo pomeriggio assistera’ alla sfida decisiva degli azzurri di Luciano Spalletti per restare in corsa a Euro 2024.

sportmediaset.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.