Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Terra di musica’, parto delle nuvole pesanti in viaggio sui beni confiscati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Luglio 2013
Musica //

Locandina Parto delle nuvole pesanti (st)
Foggia – UN viaggio artistico attraverso i beni confiscati di Puglia tra musica e momenti di discussione. È questo il progetto “Terre di musica” che vede protagonisti, in tutta Italia, lo storico gruppo folk rock Parto delle nuvole Pesanti. L’obiettivo è quello di raccogliere le voci e le esperienze di quotidiana resistenza di quanti, ogni giorno, danno corpo a quello che era il sogno di Pio La Torre che si è realizzato con l’approvazione della legge 106 del 1996.
I componenti del gruppo calabro-bolognese saranno in Puglia fra pochi giorni. Dal 4 al 6 agosto, infatti, visiteranno i beni confiscati di Torchiarolo e Cerignola, dove si incontreranno con i soci delle cooperative Libera Terra Puglia (Torchiarolo), Pietra di Scarto e Altereco (Cerignola).

Il viaggio comincerà, ufficialmente, lunedì 5 agosto, quando il Parto incontrerà una delegazione di soci della Cooperativa Libera Terra Puglia. Con loro, visiterà Villa Santa Barbara, bene confiscato nel territorio di Torchiarolo e sul quale, da anni, si svolgono i campi antimafia organizzati da Arci, Cgil, Spi in collaborazione con Libera. In serata, alle 20, il Parto terrà un concerto a Mesagne nel circolo Arci Salento Fun Park. L’evento è organizzato dal Comitato regionale Arci Puglia e dal Comitato territoriale Arci Brindisi, in collaborazione con Libera Terra Puglia.

Il giorno successivo, martedì 6 agosto, il viaggio proseguirà con la visita sui terreni confiscati di Cerignola in località Scarfone e in contrada Toro, accompagnati dalle cooperative sociali Pietra di Scarto e Altereco. In serata, il gruppo incontrerà i ragazzi del campo antimafia.

Per informazioni e per seguire il tour del gruppo sui beni:
Ufficio stampa Arci Puglia
Piero Ferrante
Mobile: 393.9920272
Mail: comunicazione@arcipuglia.org

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.