Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AVVISO Concorso Agenzia delle Entrate-Riscossione 2024: requisiti e domande

E' stato pubblicato online un nuovo bando per l'assunzione di 470 addetti alla riscossione su tutto il territorio nazionale. Per fare domanda c'è tempo fino al 10 settembre 2024.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Luglio 2024
Cronaca // Lavoro //

Arriva una nuova opportunità per chi desidera lavorare all’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Dopo il concorso per 50 funzionari informatici, è stato pubblicato online un nuovo bando per l’assunzione di 470 addetti alla riscossione su tutto il territorio nazionale. Per fare domanda c’è tempo fino al 10 settembre 2024, è richiesta la laurea ma nessuna specifica esperienza professionale nel settore della riscossione tributi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Agenzia delle Entrate-Riscossione: che cosa è

 L’Agenzia delle Entrate Riscossione è un ente pubblico economico che svolge diversi servizi di riscossione. Risponde direttamente all’Agenzia delle Entrate, ma ha una propria autonomia organizzativa, patrimoniale, contabile e di gestione. Il suo obiettivo è migliorare l’efficacia della riscossione nazionale mediante un approccio che garantisca economicità della gestione, soddisfazione dei contribuenti per i servizi prestati e aumento dei volumi di incasso, anche mediante azioni di prevenzione e contrasto dell’evasione ed elusione fiscale.

Concorso Agenzia delle Entrate 2024: quando esce?

 Il bando per l’assunzione di 470 laureati è appena stato pubblicato sul Portale del reclutamento InPA e sul sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione nell’apposita sottosezione “Selezione del personale” di Amministrazione Trasparente. I candidati che supereranno l’unica prova da sostenere, cioè un test scritto tecnico-professionale, svolgeranno, con la supervisione del responsabile della struttura di assegnazione, attività professionali operative di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo, finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti affidati ad Agenzia delle Entrate-Riscossione da parte degli Enti impositori.

Continua a leggere su Tgcom24.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.