Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Roby Facchinetti in concerto per la Festa Patronale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Agosto 2022
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 29/08/2022 – “Appuntamento imperdibile per i fan pugliesi di Roby Facchinetti: la storica voce e tastiera dei Pooh sarà infatti in concerto mercoledì 31 agosto a Manfredonia (Fg), in occasione della festa patronale.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi, persone che suonano strumenti musicali e spazio al chiuso

Facchinetti riproporrà dal vivo i più grandi successi della band e alcuni brani dei suoi album da solista, tutti in versione sinfonica, accompagnato dalla Ritmico Sinfonica Young Orchestra, composta da 40 musicisti dai 18 ai 25 anni e da dieci voci del Coro Pop Art Voice Academy, diretti dal Maestro Diego Basso. L’ultimo disco, che dà anche il nome al tour, si chiama «Symphony», ed è uscito lo scorso novembre.

La musica allora aiuta davvero a rimanere giovani?

«È energia allo stato puro, ci emoziona, rievoca momenti rappresentativi della vita, ci fa staccare dalla realtà, soprattutto quando è più pesante. L’abbiamo visto anche durante la pandemia, è la miglior medicina. Lo dico dal palco, ma non solo: bisogna imparare ad ascoltare la musica nel modo più corretto, a viverla, a lasciarsi avvolgere. Oggi diamo tutto per scontato: io le ho dedicato la mia intera vita, l’ho scoperta quando avevo 5 o 6 anni, mi lasciava dentro qualcosa di straordinario, ma noi dobbiamo fare il nostro. Ascoltarla». (gazzettamezzogiorno)

7 commenti su "Manfredonia, Roby Facchinetti in concerto per la Festa Patronale"

  1. Sì, ma l’hanno scongelato? Sennò fino a dopodomani non ritornerà ancora del tutto in vita questa ennesima mummia 😂🤦‍♂️

  2. Più che un Nano Ottomano sei un Nano mentale. Roby è un maestro inarrivabile di musica e sentimenti, sarai sicuramente uno che sente musica rapper, musica senza melodia. Vai a studiare, e poi se riesci a ripetere le sette note a memoria, cosa che dubito, né riparliamo.

  3. Condivido con Stefano…Roby è un grande maestro. ..la sua musica e la sua voce riescono a toccare i più intimi sentimenti …ma per apprezzarlo bisogna averli i buoni sentimenti…Oggi si sta perdendo tutto…ogni valore…e la musica dei giovani è senza senso ….confusa come loro….Si..Grande Maestro….Imparate da loro…soprattutto a vivere e ad esprimervi come loro..ad amare e rispettare e a dare un senso alla vostra vita..

  4. @Stefano Meraviglia:

    Per tua informazione sono musicalmente eclettico e suono da oltre 15 anni, dunque hà tuppet’ propr’j’, frec’t’ 😂🤦‍♂️
    Manu mel’ che il giorno dopo stanno i Sud Sound System. Sacc’ com’ ì stet’ ‘stu m’racl’ 🤔

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.