Edizione n° 5443

BALLON D'ESSAI

"ATTORE" // Omicidio Sharon Verzeni, sosia di Johnny Depp denunciato per favoreggiamento
29 Agosto 2024 - ore  11:38

CALEMBOUR

DRAMMA // Orrore in strada, Paolo Pardini finisce contro il guardrail e muore decapitato
28 Agosto 2024 - ore  10:45

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FRATTURE Incidente a Manfredonia: coppia 50enne in scooter si scontra con un branco di cinghiali (foto)

L'incidente, avvenuto in una zona rurale isolata, ha avuto conseguenze gravi per i due malcapitati

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
29 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //
Manfredonia, 29 agosto 2024 – Nella serata di giovedì 1 agosto, intorno alle ore 21:30, si è verificato un grave incidente tra Tomaiuolo e la località Pastini, nella frazione Montagna del Comune di Manfredonia. Una coppia di coniugi, M.C. e S.A., entrambi cinquantenni e originari della città, è rimasta coinvolta in uno scontro con un branco di cinghiali mentre percorreva una strada di campagna in sella a uno scooter.

L’incidente, avvenuto in una zona rurale isolata, ha avuto conseguenze gravi per i due malcapitati. L’uomo alla guida del mezzo è stato trasportato al vicino ospedale di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove i medici hanno riscontrato fratture multiple e un trauma cranico. L’uomo è stato anche ricoverato con una prognosi di almeno sette giorni.

Nonostante la gravità dell’incidente, non risulta l’intervento sul posto delle forze dell’ordine. Tuttavia, l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree rurali di Manfredonia e sulla crescente presenza di cinghiali, che rappresentano un pericolo non solo per la fauna locale ma anche per i residenti e gli automobilisti.

La coppia di coniugi coinvolta nell’incidente, spaventati dalla crescente presenza di questi animali selvatici, hanno lanciato un appello alle autorità competenti affinché vengano adottate misure concrete per gestire e contenere la popolazione di cinghiali. L’incidente della coppia, purtroppo, non è un caso isolato: negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di avvistamenti di cinghiali anche in prossimità dei centri abitati, aumentando il rischio di incidenti. Dalla provinciale Manfredonia per San Giovanni Rotondo alle strade statali fino alla provinciale per la Riviera Sud.

Le autorità locali sono state sollecitate a intervenire con urgenza per garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente nelle aree più esposte a questo tipo di pericoli. La comunità chiede maggiore sorveglianza e l’adozione di misure preventive, come la recinzione delle aree più a rischio e l’organizzazione di battute di contenimento, al fine di ridurre il numero di cinghiali nelle zone abitate.

Le autorità sono ora chiamate a rispondere con interventi tempestivi ed efficaci per evitare che simili episodi possano ripetersi.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.