Edizione n° 5422

BALLON D'ESSAI

OFFICIINEMA // Alla XXI edizione di OffiCinema i 40 anni de LA PIOVRA con Michele Placido
8 Agosto 2024 - ore  15:13

CALEMBOUR

SANZIONI // Manfredonia, Marasco: “La brutta abitudine di parcheggiare sui marciapiedi”
8 Agosto 2024 - ore  13:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Cagiano chiede: “Diminuire i costi del trasporto pubblico per aiutare famiglie e studenti”

Il consigliere ha presentato la mozione e annuncia che continuerà la sua iniziativa per ridurre i costi degli abbonamenti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Il consigliere Mario Cagiano ha depositato la mozione per l’estensione delle esenzioni in favore di studentesse e studenti che utilizzano il trasporto pubblico.

La proposta era stata anticipata da una campagna social rinominata #NonRestareAPiedi e dall’incontro tenutosi in sala consiliare lo scorso 25 marzo con i vari rappresentanti degli studenti dell’Università di Foggia, del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia alla presenza di Cagiano e dell’Assessora alla cultura con delega alle politiche giovanili, Alice Amatore.

La mozione, che ha come primo firmatario lo stesso Cagiano, è stata sottoscritta da tutto il gruppo consiliare del PD, oltre che da altri consiglieri tra cui il capogruppo di CON, Achille Capozzi e i pentastellati Mario Dal Maso (capogruppo dei 5 Stelle in Comune) e Francesco Strippoli.

“Il dialogo con le studentesse e gli studenti è stato molto proficuo. Aprire le porte della sala consiliare a tanti ragazzi è stata sicuramente una grande emozione sia per me che per la città di Foggia. Credo che fare politica passi da qui: rendere la cittadinanza realmente attiva anche attraverso le istituzioni ” dice Cagiano, soddisfatto del lavoro fatto assieme alla collega Amatore.

E poi aggiunge: “la proposta nasce dall’esigenza di abbattere i costi per rendere il trasporto pubblico più accessibile a tutte e tutti, in tal senso quindi questa è misura a vantaggio delle famiglie e di chi utilizza regolarmente i mezzi pubblici. Inoltre, credo che sia necessario anche soffermarci sul problema relativo all’inquinamento ambientale: l’aumento dell’uso dei trasporti cittadini, incentivato da una buona politica di costi e agevolazioni, porterebbe riscontri positivi anche alla nostra città in termini di disinquinamento”.

Il consigliere ha fatto sapere che attraverso i propri canali social continuerà a portare avanti l’iniziativa per raccogliere quante più esperienze da studentesse, studenti e non solo, per migliorare la situazione di chi a Foggia si muove quotidianamente con i mezzi pubblici.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.