Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, stagione teatrale 2009-2010, numeri e incassi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2010
Teatro //

Presentazione stagione prosa, Teatro Foggia
Presentazione stagione prosa, Teatro Foggia
Foggia – “NON possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti alla luce dei grandi riscontri di pubblico avuti dalla stagione teatrale 2009-2010 organizzata dalla Provincia di Foggia”. Così l’assessore provinciale alle Politiche Culturali, Billa Consiglio, commenta i numeri di una stagione teatrale che per incassi e presenze di pubblico è certamente da considerarsi la migliore degli ultimi anni. Gli spettatori presenti al Teatro del Fuoco sono stati, in totale, 3.222 per un incasso globale di 24.517,00 Euro. Ancora: 1.182 le presenze registrate all’Oda Teatro negli spettacoli serali; 2.210 le presenze agli spettacoli per le famiglie. Un totale di 24 spettacoli realizzati con un numero globale di spettatori pari a 6.614 per un incasso di 78.361,00 Euro. Centosessantaquattro gli abbonamenti venduti per la platea, 45 quelli per la galleria del Teatro del Fuoco. Gli spettacoli che hanno registrato il maggior numero di presenze sono stati ‘La Sirena’ con Luca Zingaretti (395 spettatori) e ‘Figaro’ con Elio (394 spettatori). Lo spettacolo che ha registrato il maggior incasso è stato “Shakespeare in love” con Luca Argentero (6.621,00 Euro). Lo spettacolo che ha registrato il maggior numero di presenze all’Oda Teatro è stato ‘Familie Floz’ con 554 spettatori in due repliche. Infine, gli spettacoli del teatro-famiglia con le maggiori presenze registrate sono stati ‘Hansel e Gretel’ e ‘Nella cenere’, entrambi con 300 spettatori.

BILLA CONSIGLIO: L’IMPORTANZA DEL TEATRO IN CAPITANATA – “Questa è la dimostrazione che la Capitanata è un territorio fecondo dove c’è una grande richiesta di cultura e dove operare sinergicamente è l’unico modo per raggiungere i risultati lusinghieri che oggi registriamo – prosegue l’assessore Consiglio –. Abbiamo, come al solito, offerto un programma variegato e vasto che potesse attirare le più diverse fasce di pubblico senza mai tralasciare l’aspetto qualitativo che per chi promuove cultura deve essere il cardine sul quale costruire tutte quelle azioni utili al raggiungimento dell’obiettivo della crescita del territorio”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.