Edizione n° 5422

BALLON D'ESSAI

OFFICIINEMA // Alla XXI edizione di OffiCinema i 40 anni de LA PIOVRA con Michele Placido
8 Agosto 2024 - ore  15:13

CALEMBOUR

SANZIONI // Manfredonia, Marasco: “La brutta abitudine di parcheggiare sui marciapiedi”
8 Agosto 2024 - ore  13:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CONSIGLIO Foggia, ecco le somme per i consiglieri comunali. Ai “Comunicatori” 467mila euro fino a fine mandato

A Foggia, l’importo del gettone di presenza spettante ai consiglieri comunali non può, in ogni caso, superare l’importo di 2.760 euro al mese

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Amministrazione comunale di Foggia della sindaca Maria Aida Episcopo: dopo il caso dell’aumento dei costi della Giunta, con una determina odierna è stata impegnata la somma di 600mila euro “per il pagamento dei gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali per la partecipazione ai Consigli comunali e alle commissioni consiliari per il periodo aprile-dicembre 2024“. A questi, come riportato nell’atto proposto dalla presidenza del consiglio (responsabile del procedimento Liliana Masi), vanno aggiunti 92mila euro di “integrazione” per i mesi di febbraio e marzo, così come stabilito dalla determinazione n. 166 del 2 febbraio scorso. Lo riporta in un testo in anteprima L’Immediato.

A Foggia, l’importo del gettone di presenza spettante ai consiglieri comunali non può, in ogni caso, superare l’importo di 2.760 euro al mese. I soldi in cassa ci sono, perciò è arrivato il parere positivo sulla copertura della spesa e il “conseguente atto liquidativo a carico del bilancio comunale”. Ancora, è stata prenotata la spesa di 150mila euro per il pagamento dei rimborsi “per i permessi retribuiti usufruiti dai consiglieri comunali nell’anno 2024”. L

Nel frattempo è stata formalizzata l’assunzione di tre comunicatori per l’ufficio di staff della sindaca Maria Aida Episcopo (Luca D’Andrea, Carlo Botta e Mattia De Martino), L’impegno di spesa, in questo caso, fino al 2028 (fine del mandato) per tutte le 3 figure è di 467.856 euro.

ATTI IN ALLEGATO

t000049190_014000_de_pdc2_49190

t000049212_018000_de_samcr_49212

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.