Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DE SANTIS Il Comune di Foggia ricorda il centenario del discorso di Matteotti al Parlamento

De Santis: “A distanza di un secolo, quelle parole restano un faro per la democrazia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Oggi, in occasione del centesimo anniversario del coraggioso discorso di Giacomo Matteotti al Parlamento, che ebbe luogo esattamente cento anni fa il 30 maggio 1924, gli studenti delle scuole superiori e delle classi terze medie della città di Foggia riceveranno un opuscolo commemorativo.

Il discorso di Matteotti, in cui venivano denunciati senza mezzi termini gli abusi e le irregolarità dell’emergente dittatura fascista, rimane ancora oggi un pilastro di coraggio e difesa dei valori democratici.

“A distanza di un secolo – afferma l’assessore alla Sicurezza e Legalità Giulio De Santis -, l’esempio di Giacomo Matteotti continua a ispirare ogni battaglia per la legalità e la democrazia. Il suo sacrificio personale rappresenta un faro luminoso per le generazioni future, incoraggiando tutti noi a difendere con determinazione i principi fondamentali di giustizia e libertà. L’Assessorato alla Legalità del Comune di Foggia vuole unirsi alla commemorazione di questo importante anniversario e invita la comunità a riflettere sull’eredità di Giacomo Matteotti, al fine di promuovere quella cultura democratica difesa con la vita dall’onorevole socialista”.

Per maggiori informazioni ed eventuali iniziative correlate, è possibile contattare l’Assessorato alla Legalità presso il Comune di Foggia.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.