Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Molfetta, truffa disabile con corsi di formazione inesistenti: un arresto

Un cittadino di Molfetta, non del tutto autonomo nella gestione dei propri bisogni, ha denunciato di aver pagato per corsi di formazione mai erogati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2024
Brindisi // Cronaca //

MOLFETTA – Un cittadino di Molfetta, non del tutto autonomo nella gestione dei propri bisogni, ha denunciato di aver pagato per corsi di formazione mai erogati. Questo ha dato il via a un’indagine della guardia di finanza locale, che ha portato all’arresto dell’amministratore di fatto di un centro di formazione informatica. Il centro, ormai chiuso e cancellato dalla Camera di Commercio, non aveva fornito i corsi né il supporto di tutor promesso. Durante l’operazione, sono stati sequestrati 2800 euro, considerati provento del reato. L’amministratore è accusato di truffa e circonvenzione di incapace.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno rivelato che l’indagato, pur sapendo che la sua ditta individuale non era più abilitata al rilascio della certificazione richiesta, ha continuato a ingannare la vittima, facendole credere che avrebbe potuto completare la formazione e ottenere il titolo desiderato. Nonostante la cessazione dell’attività, l’indagato ha comunque incassato ulteriori somme a saldo. Il provvedimento di arresto è stato emesso dal gip del Tribunale di Trani.

Lo riporta Antennasud.com

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.