Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia,3,2 mln euro concedibili a Luxury Class srl

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
30 Luglio 2019
Editoriali //

Presidente e assessori regionali hanno ratificato il progetto definitivo inviato dalla società a responsabilità limitata Luxury Class,sede legale Lecce.

I soldi pubblici concedibili,settore piccole e medie imprese turistiche, sono pari a 3.286.280,02 euro a fronte di un investimento di 7.302.844,48. Otto le maestranze previste : un dirigente,4 impiegati e 3 operai.

Iniziativa da realizzare in Lecce tramite costruzione di un residence turistico mediante acquisto di immobile in disuso(ex Cinema Santa Lucia di proprietà di Maciullo Vincenzo, Maciullo Anna e Maciullo Enrico).Struttura ricettiva che verrà dotata di v28 unità abitative per 68 posti letto.

La Gal.Co srl di Congedo Alessio e F.lli è subentrata al posto di Sap Contract srl socio di maggioranza di Luxury Class srl. Quest’ultima dunque ha i seguenti azionisti : 51% Gal.Co i cui soci sono Sandra Congedo 33%,Alessio Congedo 33% e Pierpaolo Congedo 33%; e il 49% di Idea Line srl 100% proprietà di Caterina Delle Canne e che ha come collegate Tropico del Salento srl e La Casa nella Prateria srl.

Il fatturato generale delle sopradette compagini sociali, anno 2017,raggiunge 2.147.284,00,totale a bilancio 19.471.513,00 euro.

 Luxury Class a copertura degli impieghi prevede apporto mezzi propri nella misura di 6.541.773,51 euro mentre l’agevolazione richiesta alla Regione Puglia è di 3.617.095,00 euro.

Obiettivo principale dell’iniziativa? Incrementare le presenze turistiche nelle aree salentine.Tipologia dei clienti cui si rivolgerà Luxury Class è “rappresentata da famiglie e uomini d’affari sia italiani sia stranieri che desiderano soggiornare a Lecce per un periodo medio di 7-15 giorni”.

Si mira anche alla destagionalizzazione con uno stile di vacanza indipendente dal clima,attirando in questo modo turisti in ogni periodo dell’anno.

Contemplata  la valorizzazione delle zone circostanti  in quanto l’approvvigionamento delle materie prime e servizi terrà conto dei fornitori locali.

A cura di Nino Sangerardi

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.