Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI Carlantino: arrivano la “Festa degli Agricoltori” e la “Festa dell’Emigrante”

La "Festa degli Agricoltori" e la "Festa dell’Emigrante" saranno i momenti clou di un ricco calendario di eventi dal 1° al 14 agosto.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Luglio 2024
Cronaca // Eventi //

Carlantino (Fg): Un’Estate di Tradizioni, Musica e Festività

9 agosto: La tradizionale sfilata dei trattori con ringraziamento per i raccolti e degustazioni.

12 agosto: La giornata dedicata all’accoglienza delle famiglie carlantinesi che vivono lontano dal paese.

La grande “Festa degli Agricoltori” e la “Festa dell’Emigrante” saranno i momenti clou di un ricco calendario di eventi a Carlantino, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, che animeranno il “paese del lago di Occhito” dal 1° al 14 agosto. Teatro, concerti, giochi ed eventi sportivi accompagneranno l’estate dei carlantinesi.

“Anche quest’anno la sinergia tra il Comune e la Pro Loco di Carlantino ha dato i suoi frutti, con un cartellone di eventi ricco di novità e gradite conferme,” ha dichiarato il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia, riconoscendo la preziosa collaborazione di altre associazioni e numerosi volontari.

9 agosto: La “Festa degli Agricoltori” sarà il fulcro degli eventi, con la tradizionale e partecipatissima sfilata dei trattori alle ore 17, seguita dalla suggestiva Santa Messa di ringraziamento per il raccolto dei campi alle ore 18. Alle 20:30, la degustazione dei prodotti tipici locali sarà accompagnata da tanta musica.

“La Festa degli Agricoltori è la più attesa e sentita,” ha proseguito il sindaco Coscia. “Rappresenta le nostre origini, tradizioni e la principale fonte di reddito per molte famiglie carlantinesi. L’agricoltura è, ad oggi, la nostra economia e quella del Tavoliere.”

Programma “Agosto Carlantinese 2024”:

  • 1 agosto: Rappresentazione teatrale “Il fantasma di Canterville”.
  • 2 agosto: Spettacolo “Voci bandite nella notte dell’anello” di Zinco.
  • 3 agosto: Festa della Pro-Loco.
  • 4 agosto: Torneo di calcio.
  • 6 agosto: Concerto della cover band “Come Max” con i grandi successi di Max Pezzali e degli 883.
  • 7 agosto: Festa patronale di San Donato con Santa Messa alle ore 11, Solenne Processione alle ore 18, e concerto della banda “Città di Manfredonia” alle ore 22, seguito da spettacoli pirotecnici.
  • 10 agosto: “Murales Summer DJ”.
  • 12 agosto: “La Festa dell’Emigrante” con Santa Messa alle ore 18 e spettacolo musicale “Lady Imma” alle ore 22.
  • 14 agosto: Concerto “80 Voglia di 90-00”.

Fino al 2 agosto, si terrà “Estate Ragazzi” con musica, divertimento, sport e laboratori per i giovani del paese, tra cui la “Giornata della Musica”, “Giornata dei Lavoretti”, “Giornata dello Sport”, “Giornata della Cucina” e “Caccia al tesoro”.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.