Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COMUNICAZIONE Foggia: rampe dissestate all’uscita del casello, partita una nota urgente all’Anas

La nota è stata firmata dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Luglio 2024
Foggia // Politica //

Oggi, dal Palazzo di Città, è partita una comunicazione urgente alla Struttura Territoriale Puglia di Anas Spa per ottenere aggiornamenti sui lavori di manutenzione previsti per lo svincolo autostradale del casello A14. La nota è stata firmata dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso.

“Facendo seguito alle interlocuzioni verbali avvenute durante l’incontro del 24 gennaio, in occasione della vostra presentazione in Commissione Consiliare congiunta dei progetti di messa in sicurezza della SS16 Adriatica in terra di Foggia, e considerato il tempo trascorso e il conseguente ulteriore deterioramento del piano viabile delle rampe di collegamento delle statali con il principale casello autostradale A14 a servizio della città e della provincia – si legge nella nota – si chiede di conoscere la previsione temporale e la programmazione degli interventi di manutenzione richiesti, dato che la pavimentazione delle rampe necessita ormai di interventi urgenti”.

Solo ieri, il consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Dell’Erba, aveva sollecitato la sindaca affinché intervenisse presso Anas, evidenziando come l’uscita del casello autostradale di Foggia fosse in stato di abbandono e rappresentasse un pessimo biglietto da visita per la città.

“Nell’evidenziare come siano sempre più frequenti le lamentele che ci pervengono, recentemente sottolineate anche dagli organi di stampa, si rappresenta come lo stato di manutenzione attuale, specie nella stagione estiva caratterizzata da elevati flussi veicolari in ingresso e uscita dal casello A14 – Foggia, diretto alle località turistiche della provincia, trasmetta un’immagine negativa che danneggia sia il turismo della Capitanata che la città di Foggia”, scrivono nella comunicazione inviata ad Anas.

“Decoro, comfort e sicurezza stradale contribuiscono a definire l’immagine della nostra città e per questo sono priorità imprescindibili – dichiarano Episcopo e Galasso. – È necessario intervenire con urgenza per risolvere la situazione e offrire ai cittadini e ai visitatori infrastrutture più confortevoli e accoglienti. Siamo consapevoli delle difficoltà che i nostri cittadini affrontano quotidianamente a causa del deterioramento delle strade e ci impegniamo a lavorare affinché questo problema venga risolto nel più breve tempo possibile. La nostra amministrazione è in continuo dialogo con le autorità competenti per assicurare che i lavori di manutenzione vengano avviati e completati con la massima celerità, in modo da costruire una città più sicura e vivibile per tutti”.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.