Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DONAZIONE Guardia di finanza di Lucera: donati alla croce rossa foggiana 300 capi di abbigliamento

Questi articoli sono stati sequestrati durante recenti operazioni contro il commercio illegale di merce contraffatta.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

I Finanzieri della Tenenza di Lucera hanno donato 300 capi di abbigliamento alla Croce Rossa di Foggia.

Questi articoli, tra cui maglie e giubbotti, sono stati sequestrati durante recenti operazioni contro il commercio illegale di merce contraffatta. La Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera ha deciso di destinare tali capi alla Croce Rossa Italiana, contribuendo così a iniziative di solidarietà per sostenere i più bisognosi.

La consegna è stata autorizzata dalla competente Autorità Giudiziaria e si è svolta alla presenza del Commissario della C.R.I. Foggia, Dott.ssa Valentina delle Fave, del Comandante della Tenenza, Sottotenente Carmen Verrengia, e dei militari coinvolti nei sequestri.

Prima della donazione, come previsto dalla legge, i segni distintivi contraffatti sono stati rimossi o cancellati dai prodotti.

Il Comitato di Foggia della C.R.I., ringraziando la Guardia di Finanza, ha dichiarato che questa iniziativa permetterà di fornire supporto alle oltre 200 famiglie bisognose che assistono.

La produzione e la vendita di prodotti contraffatti causano significative perdite di gettito fiscale, riducendo la crescita economica del Paese e limitando i servizi pubblici per i cittadini.

L’iniziativa dei finanzieri, che si inserisce in un contesto di solidarietà, riflette la forte vocazione sociale del Corpo e la volontà di essere vicini ai cittadini più bisognosi attraverso gesti concreti.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.