Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRATTO STRADALE Statale 16: ok del governo al raddoppio del tratto Foggia-San Severo

La doppia corsia per la Statale 16 è inclusa nel decreto Infrastrutture, l'unico intervento capace di garantire la sicurezza di quel tratto.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Luglio 2024
Cronaca // Cronaca //

Anche la doppia corsia per la Statale 16 è inclusa nel decreto Infrastrutture, grazie a un ordine del giorno presentato dal deputato La Salandra: questo è l’unico intervento capace di garantire la sicurezza di quel tratto, dopo anni di immobilismo nella Puglia governata da Emiliano.

Il deputato Giandonato La Salandra ha espresso gratitudine verso il Governo e il vice ministro ai Trasporti, on. Bignami, per l’approvazione del raddoppio della Foggia-San Severo, un tratto già sottoposto a lavori di adeguamento per 119 milioni di euro, che attualmente interessano solo le complanari. “Dopo anni di attese e speranze e decine di decessi sulla pericolosissima statale 16, finalmente viene approvato l’allargamento della carreggiata, consentendo due corsie per senso di marcia, l’unico intervento in grado di restituire sicurezza a quel tratto”, ha dichiarato La Salandra, firmatario dell’ordine del giorno accolto dal Governo, che impegna l’esecutivo a prevedere proprio la doppia corsia per la statale 16 tra Foggia e San Severo nel decreto infrastrutture.

Alla fine della pausa estiva per i lavori d’Aula di Montecitorio, è stato approvato il decreto che contiene disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport.

I lavori di raddoppio riguarderanno il tratto già interessato dalle complanari, ovvero tra il km 651,000 (allaccio tangenziale di San Severo) e il km 670,500 (allaccio con la tangenziale di Foggia), per uno sviluppo complessivo di circa 22,5 chilometri.

“Sono orgoglioso di aver ottenuto questo via libera per una strada dove non si contano più gli incidenti stradali”, ha concluso La Salandra, “una strada trafficata non solo da auto, ma soprattutto da mezzi pesanti. Esprimo soddisfazione per aver fatto squadra con gli altri deputati pugliesi di Fratelli d’Italia, che hanno sostenuto il mio impegno. Insieme abbiamo sottoscritto anche gli ordini del giorno sullo stanziamento economico necessario per il rinnovo della flotta delle Ferrovie del Sud e il completamento delle opere necessarie al porto di Taranto, tutti interventi prioritari e strategici per lo sviluppo della nostra Puglia. Una regione spesso sotto i riflettori mediatici, ma anche piena di problemi infrastrutturali mai risolti in decenni con la sinistra alla guida della Regione. Nella prossima manovra di bilancio, sono certo che questi impegni saranno inclusi, per lo sviluppo della Puglia e della Capitanata in particolare”.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.