Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ragazzi, scuole e occhi sul teatro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Maggio 2010
Teatro //

Teatro Bosco Apocrifi (Stato)
Teatro Bosco Apocrifi (Stato)
Manfredonia – CONTINUANO gli appuntamenti della sesta edizione del Festival di Teatro delle Scuole. Dopo le scuole san Domenico Savio di Mattinata, L’ Istituto Nautico Rotundi – ITIS Fermi, la scuola Mozzillo I. – Ungaretti, ad esibirsi questa sera sul palco del Teatro Comunale di Manfredonia saranno i ragazzi dell’Istituto A.G. Roncalli di Manfredonia guidati da Stefania Marrone e Fabio Trimigno con lo spettacolo ‘allo Specchio’, liberamente tratto dal più bell’incubo di Arthur Schnitzler

La vita è una questione di modi e di tempi. E questo Else lo sa. Else ha 17 anni, è figlia di una famiglia perbene e conosce perfettamente le regole del vivere sociale. Prima regola: sorridere, sempre e comunque, in una società di fine ottocento che con l’ossessione del corpo e della presentabilità sociale riduce facilmente una distanza secolare in questione di sfumature irrilevanti. Tutto funziona, tutto funzionerà, tutto deve funzionare: Else, ingranaggio perfetto in un meccanismo perfetto e consolidato, questo lo sa. Ma cosa succede se il meccanismo s’intoppa? Se un granello di sabbia si deposita tra le fessure dell’ingranaggio e manda i bulloni fuori dai cardini? Cosa succede se per un attimo ci si accorge che la maschera potrebbe cadere? se dipende solo da noi tenerla ferma al suo posto o toglierla e gettarla via? Cosa succede se per una volta una ragazza di 17 anni si dimentica di sdrammatizzare? Come nelle precedenti sere ad aprire il festival ci saranno i ragazzi aderenti al progetto interscolastico organizzato dal Dipartimento di Dipendenze Patologiche di Manfredonia con la performance Anamnesi.

I prossimi appuntamenti:
3 giugno – 20:30 – Quello che si è saputo in giro di Giulietta e Romeo. Primo tentativo di una buona vera partita del cuore (Liceo Scientifico G. Galilei)
6 giugno – 20:30 – La Strada (Comunità Sulla Strada di Emmaus)
9 giugno – 20:30 – Perché ci sono le nuvole oggi (ITC G. Toniolo)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.