Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, caro gasolio: pescatori tolgono blocco solo per Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Maggio 2022
Isole Tremiti // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 31/05/2022 – “Togliamo il blocco, apriamo un varco tra i pescherecci per far salpare liberamente la nave che trasporta l’acqua alle Isole Tremiti”.

 

Lo hanno annunciato i pescatori del comparto marittimo di Manfredonia (Foggia) che da una settimana protestano contro il caro gasolio, non uscendo in mare con le proprie imbarcazioni. Sabato mattina gli armatori dei pescherecci hanno creato una sorta di “barriera” al porto del comune foggiano mettendo una accanto all’altra le loro oltre duecento imbarcazioni.

 

“Oggi una delegazione di pescatori pugliesi ha incontrato l’assessore all’agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentasuglia – racconta all’ANSA un armatore – il quale ha promesso di elargire a tutte le aziende di settore circa 3 milioni di euro che divisi per tutti i pescherecci pugliesi sono circa 2mila euro a imbarcazione”. “Una cifra irrisoria – commenta – che non ci permette neppure di fare il pieno di carburante”. I pescatori hanno annunciato che proseguiranno la protesta “fino a quando non arriveranno aiuti concreti dal Governo centrale”. Ma nel frattempo hanno scelto di “aprire un varco e far partire la nave per le vicine Isole Tremiti, per dare un segnale a tutte le Istituzioni”. (ansa)

7 commenti su "Manfredonia, caro gasolio: pescatori tolgono blocco solo per Tremiti"

  1. Bravi tutti!!! continuate e fatevi sentire da quei porci del governo…L’UNIONE FA LA FORZA COMPLIMENTI VI SIETE SVEGLIATI FINALMENTE

  2. Se se ora il varco e domani vi faranno togliere tutto,rimanendo con un pugno di mosche in mano ,non dovevate fare passare la nave .avete sbagliato tutto richiudete dovete creare disagio x ottenere qualcosa in questa Italia di ………….

  3. Il blocco delle navi cisterna era troppo. Non avevo dubbi che ci sarebbe stata una “deroga”.

  4. 3 milioni di euro ridicoli…hanno fatto bonus bici, bonus psicologo, bonus tutto ed ora per questi lavoratori hanno finito le risorse

  5. Il blocco fatelo nei giorni festivi al porto turistico, sentite a me… chi decide ha gli yacht la

  6. Complimenti,state facendo tutto voi ,la politica non riesce perché non c’è nessuno del mestiere tra loro, però non devono fare i paladini inutili.

  7. Bravi, non deve essere una lotta tra poveri. Gli isolani tremitesi vi saranno grati e saranno dalla vostra parte. Avete dimostrato senso di responsabilità. Contro la politica nessuna pietà come loro per noi.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.