Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MALATTIA Eleonora deceduta a causa della leucemia in meno di un anno: raccontava la sua battaglia online

La giovane veneziana raccontava la sua battaglia online: “Vorrei far sentire meno solo chi si trova, come me, a vivere questa enorme incertezza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Maggio 2024
Cronaca // Primo piano //

“A volte si sta meglio senza sapere”, scriveva Eleonora Bolzan in uno dei suoi ultimi post online. Eleonora, giovane veneziana di soli 27 anni, è stata stroncata da una leucemia dopo quasi un anno di lotta contro la malattia. È deceduta mercoledì 29 maggio, quando le sue condizioni, peggiorate nelle ultime settimane, le hanno impedito persino di aggiornare il blog che aveva aperto per raccontare la sua storia.

Affetta da leucemia mieloide acuta, diagnosticata nel giugno dell’anno precedente, Eleonora ha dovuto affrontare cure pesanti che, purtroppo, non sono riuscite a salvarla. La giovane di Gaggio di Marcon, in provincia di Venezia, è morta due giorni fa all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove era stata ricoverata ad aprile.

“A giugno 2023 mi è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta, una malattia del sangue per cui i globuli bianchi che crescono nel midollo osseo non riescono a raggiungere la maturità necessaria per essere funzionali nell’organismo,” aveva spiegato Eleonora sul suo blog. Attraverso le sue pagine web, dava voce ai suoi pensieri e alle sue difficoltà crescenti, offrendo uno sguardo intimo sulla sua battaglia contro la malattia.

Lo riporta Fanpage.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.