Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Foggia, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Gian Filippo Felicioli

Il terzino sinistro, ex Pergolettese, approda ufficialmente in rossonero

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Luglio 2024
Foggia // Sport //

FOGGIA – Altro movimento in entrata, quindi, per il Foggia. È ufficiale l’arrivo di Gian Filippo Felicioli, classe 1997, reduce dall’esperienza con la maglia della Pergolettese. Con i gialloblu ha collezionato 23 presenze nel girone A di Serie C.

Un ingresso decisamente importante per il club rossonero e per l’allenatore Massimo Brambilla che, adesso, potrà contare anche sull’esperienza dell’ex calciatore, fra le altre, di Milan e Venezia. Terzino sinistro duttile, in grado di abbinare velocità a una grande resistenza, senza dimenticare la buona presenza in zona assist.

Si tratta esattamente del decimo acquisto messo a segno dal neo DS Domenico Roma, altra grande novità voluta fortemente dal presidente, Nicola Canonico.

Nicola Canonico (ph enzo maizzi)
Nicola Canonico (ph enzo maizzi)

Entusiasmo e voglia di ripartire, il nuovo progetto del Foggia è già iniziato. Nel frattempo, la formazione pugliese, continua a lavorare nel ritiro di San Giovanni in Fiore, in vista dell’esordio ufficiale con il Monopoli nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. 

Foggia, ecco Felicioli: il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società pugliese: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gian Filippo Felicioli che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo”. 

La carriera: “Felicioli, difensore classe 1997 nato a San Severino Marche (MC), cresce calcisticamente nei giovanili del Milan. Nel 2015 fa il suo esordio in serie A. Nel 2016/2017 approda in prestito all’Ascoli, in serie cadetta. Poi è la volta del Verona e del Perugia. Nella stagione 2019/2020 passa al Venezia che lo gira in prestito all’Ascoli. Nelle ultime due stagioni veste i colori del Cittadella e della Pergolettese. Dal 2012 al 2017 indossa la maglia della nazionale italiana nelle categorie U15-16-17-18-19-20-21 per un totale di 32 presenze e 4 gol. Nella sua carriera ha totalizzato – tra i club di serie A, B e C – 159 presenze, 2 gol e 15 assist”.

Fonte: milanlive.it

Le prime parole da calciatore rossonero: “Contento di essere qui”

Ecco le prime dichiarazioni di Gian Filippo Felicioli: “Sono felice di mettermi in gioco in questa nuova esperienza con il Foggia. È la prima volta che gioco nel girone C della serie C e non vedo l’ora di dare il mio contributo”. 

Ambizione e tanta voglia di stupire, in attesa di tornare nuovamente protagonisti. Il Foggia guarda già ai prossimi obiettivi e, nel frattempo, si gode anche un ritrovato entusiasmo da parte della tifoseria.

Fonti verificate: lacasadic.com //

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.